Parte il Festival dei Talenti 2016 con tantissime novità!
“Le buone abitudini non si cambiano e così anche quest’anno vi presenteremo la “4° edizione del Festival dei Talenti – Trofeo Città di Varese” – dichiara Leandro Ungaro – lo faremo secondo il nostro stile e la nostra indole artistica-creativa di sempre, ossia attraverso una Conferenza Stampa insolita: un must direbbe chi già ci conosce, e che noi definiamo “Press Event & Show” il prossimo 6 aprile, presso il suggestivo Teatro Santuccio di via Sacco a Varese, con inizio alle 17,30, vi illustreremo le novità assolute che caratterizzeranno il Nuovo Festival dei Talenti oltre al nutrito programma degli eventi 2016 che inizieranno a giugno e termineranno a dicembre”.
Infatti, oltre al calendario degli eventi in preparazione alle finali “Canto&Musica”, verranno illustrati anche altri tre importantissimi eventi ai quali dedicheremo una specifica Conferenza Stampa solo a pochi giorni dal loro debutto, e ci riferiamo alla 4° edizione del Festival della Danza e al Galà del Festival dei Talenti, nonché ad un altro grande Progetto: uno straordinario spettacolo suonato, cantato e recitato completamente dal vivo: “Dorian Live” (liberamente tratto dal romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde), le cui musiche, i testi e le liriche sono state realizzate da un altro talentuoso varesino: Alessandro Oliveri.
“Dopo il successo di critica e di pubblico fatto registrare con le edizioni precedenti, il “Festival dei Talenti” quest’anno punta a migliorare la standing qualitativa ed organizzativa della manifestazione grazie anche al coinvolgimento di professionisti di acclarato profilo artistico nazionale ed internazionale, nonché ad ampliare la rete di collaborazioni con altre numerose realtà del territorio, sia in ambito benefico e sociale, sia in ambito formativo che culturale ed artistico.
Chiunque avesse il piacere di parteciparvi, l’ingresso all’evento è assolutamente libero e gratuito.
Oltre ai sostenitori Partner del Festival, interverranno alcune delle Autorità locali, in primis il Sindaco di Varese, Attilio Fontana, l’Assessore alla Cultura, il Dott. Simone Longhini e l’Assessore al Commercio e alla Promozione del Territorio, il Sig. Sergio Ghiringhelli che si cimenteranno al consueto e simbolico taglio del nastro.
L’evento, inoltre, sarà reso ancor più spettacolare grazie alle esibizioni di alcuni artisti che si sono resi protagonisti nell’edizione precedente e, soprattutto, dalla presenza di artisti Big in qualità di ospiti e testimonial i cui nomi ci riserveremo di comunicare in un secondo momento.
Al termine, per tutti i partecipanti, sarà possibile degustare l’ormai noto dolce ufficiale del Festival dei Talenti: il Talentino, prodotto per noi dalla prestigiosa Pasticceria Dones di Varese.
George Bernard Shaw sosteneva che: “Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.”
Noi le circostanze le creiamo perché il nostro motto è: CON NOI TU PUOI!”.