Disabili: al via consultazione on line per raccogliere idee e proposte sull’inserimento lavorativo

La consultazione consentirà di raccogliere spunti di riflessione e proposte che verranno posti all’attenzione degli organi regionali, per eventuali successive iniziative per migliorare l’azione regionale

13 Dicembre 2018
Guarda anche: Lombardia

Fino al 7 febbraio 2019, i cittadini lombardi e, in particolare, gli operatori che erogano i servizi di Dote lavoro disabilità e dei soggetti che fanno parte di reti territoriali a supporto delle persone con disabilità, possono partecipare alla consultazione pubblica telematica in materia di politiche regionali per l’inserimento lavorativo delle persone disabili.

Il Comitato paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale, infatti, ha recentemente concluso una “missione valutativa” su questo tema e ha ritenuto opportuno acquisire ulteriori contributi in merito.

La consultazione consentirà di raccogliere spunti di riflessione e proposte che verranno posti all’attenzione degli organi regionali, per eventuali successive iniziative per migliorare l’azione regionale.

Ogni soggetto interessato potrà partecipare compilando un questionario disponibile sul sito istituzionale del Consiglio alla pagina dedicata alla consultazione.

Basta qualche minuto – dice Barbara Mazzali (FdI), Presidente del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione – per dare il proprio contributo e migliorare gli interventi pubblici a supporto delle categorie più fragili nella nostra società. Mi auguro che questa iniziativa coinvolga attivamente tutti coloro che, in vario modo, rappresentano gli interessi delle persone con disabilità e, in modo capillare sui nostri territori, agiscono per migliorare le loro condizioni di vita. Penso soprattutto alle associazioni che, spesso con grande professionalità, e fra numerose difficoltà, portano avanti azioni di grande rilievo collettivo. Mi auguro che questa consultazione possa dar loro voce e concreta possibilità di partecipare.”

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25