Déjeuner sur l’herbe chez… domenica a Villa Toepliz

Domenica alle ore 12:00 alle ore 22:00 il piacevole evento organizzato dal Tennis Bar Villa Toepliz con GirandolEvento

05 Settembre 2017
Guarda anche: EventiVarese Città

Il pic nic in bianco a Varese è “Déjeuner sur l’herbe chez…”: nella bellissima cornice di Villa Toepliz a Varese in Via Giambattista Vico una giornata dedicata al relax; il Tennis Bar in collaborazione con GirandolEvento hanno organizzato una giornata dirocca di sorprese dove saranno presenti anche gli attori della scuola Teatrale Anna Bonomi.

Come “funziona” Le Déjeuner sur l’herbe? – È semplicissimo. Quello che vi invitiamo a fare è vivere insieme a noi una giornata all’aria aperta, alla scoperta di uno dei parchi più belli della nostra città, Villa Toeplitz.

Ci sono delle “regole”? – Una sola: vestirsi in bianco. Dal cerchietto alle scarpe. Dal papillon al vestitino. E così potrete vivere in perfetto stile Déjeuner la giornata.

Tutto tutto deve essere bianco? – Certo! È ciò che renderà speciale la giornata. Dal telo ai cuscini, dai piatti ai bicchieri, dal cappellino all’ombrellino parasole, dal pallone da calcio all’aquilone da far volare, dal libro che state leggendo alla crema solare. Via libera alla vostra creatività.

E il cestino da picnic? – Potete portarlo da casa se vi dilettate in cucina. Oppure potrete prenotare le golosità preparate dai nostri amici/partner di LESS bar gastronomico, ritirando presso il Tennis Bar direttamente domenica mattina, ciò che avrete acquistato. E se per pranzo avete già un impegno potete passare nel pomeriggio per prendere l’ultimo sole settembrino sotto gli alberi secolari del parco o per godere degli spettacoli in programma. (Un’unica raccomandazione è che a fine giornata ciascuno porti via i propri rifiuti per lasciare il Parco cosi come l’abbiamo trovato.)

Cosa succede durante la giornata?  Tante cose. Tante le sorprese. Alle ore 16, gli attori della Scuola Teatrale Anna Bonomi intratterranno il pubblico con performance itineranti nel parco ispirate a vicende e personaggi dei romanzi di Jane Austen. Dalle 17 invece si potrà assistere ad uno spettacolo musicale promosso da un gruppo di giovanissimi artisti del Liceo “Sereni” di Luino intitolato “Into the wild project”. Durante tutto il giorno potrete poi delle ascoltare musica d dilettarvi in una partita di bocce con i vostri amici o ancora potrete appisolarvi sotto gli alberi o giocare a nascondino. La giornata la creiamo insieme.

Quanto costa l’ingresso? – Villa Toeplitz è un parco pubblico, per cui l’ingresso è libero per tutti.

Dove si parcheggia l’auto? – Seguite le indicazioni per Villa Toeplitz Via Casluncio.

E se dovesse piovere? Se tutti insieme vogliamo il sole, il sole ci sarà. Ma se dovesse piovere l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché