Con la vigente normativa in materia, Regione Lombardia consente agli Enti Locali di segnalare danni pubblici e privati conseguenti ad eventi calamitosi naturali che interessano il loro territorio. Si invitano pertanto tutti i cittadini privati e le attività produttive che hanno subito danni dall’alluvione dello scorso 29 luglio a compilare e restituire al Comune all’indirizzo di posta elettronica info@comune.malnate.va.it, s.demaio@comune.malnate.va.it, o all’Ufficio Protocollo la scheda di segnalazione danni dedicata.
A seguito dell’alluvione che ha colpito Malnate lo scorso 29 luglio, sarà possibile fino a domenica 3 agosto recapitare in piattaforma ecologica, negli orari di apertura al pubblico, quanto è stato rovinato e/o ammalorato dall’evento in sacchi di raccolta non differenziata. Sarà altresì consentito ai privati, in via straordinaria, recapitare gli oggetti ingombranti utilizzando autoveicoli aziendali, anche in orario di apertura per utenze domestiche, purché al momento dell’accesso in piattaforma venga presentata la Ecopass in possesso dei cittadini.
Per ulteriori info 0332/275239.