Da Bergamo a Varese con la marijuana: arrestato per detenzione di stupefacenti

L'uomo aveva con sé 75 grammi di droga e 5 spinelli. Nella sua abitazione trovata ulteriore sostanza stupefacente

18 febbraio 2016
Guarda anche: Busto ArsizioGallarate
Droga

La Polizia di Stato nelle prime ore di questa mattina ha tratto in arresto un cittadino italiano residente in provincia di Bergamo, colto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti.

Gli uomini della Sezione di Polizia Stradale di Varese e della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio, nel corso di un controllo presso la barriera di Gallarate Nord in autostrada A/8 dei Laghi, insospettiti dal manifesto nervosismo del conduttore, hanno proceduto al fermo di un autoveicolo Fiat Fiorino.

Una volta fermato, gli operatori hanno subito notato un forte odore di marijuana fuoriuscire dall’abitacolo e hanno proceduto pertanto ad effettuare perquisizione personale e del veicolo, a seguito delle quali sono stati rinvenuti 5 spinelli confezionati e, successivamente, un involucro in plastica contenente 75 gr di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Per questo, con l’ausilio di personale della Questura di Bergamo, si è deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, convivente con i propri genitori.

Tale attività ha dato esito positivo permettendo il rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente e di strumenti atti a pesare e confezionare le singole dosi di sostanza.

Il cittadino tratto in arresto è stato messo a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Busto Arsizio presso la Casa Circondariale della medesima cittadina.

Per la mattinata di oggi è già stato fissato il rito per direttissima.

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta