Da Bergamo a Varese con la marijuana: arrestato per detenzione di stupefacenti

L'uomo aveva con sé 75 grammi di droga e 5 spinelli. Nella sua abitazione trovata ulteriore sostanza stupefacente

18 febbraio 2016
Guarda anche: Busto ArsizioGallarate
Droga

La Polizia di Stato nelle prime ore di questa mattina ha tratto in arresto un cittadino italiano residente in provincia di Bergamo, colto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti.

Gli uomini della Sezione di Polizia Stradale di Varese e della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio, nel corso di un controllo presso la barriera di Gallarate Nord in autostrada A/8 dei Laghi, insospettiti dal manifesto nervosismo del conduttore, hanno proceduto al fermo di un autoveicolo Fiat Fiorino.

Una volta fermato, gli operatori hanno subito notato un forte odore di marijuana fuoriuscire dall’abitacolo e hanno proceduto pertanto ad effettuare perquisizione personale e del veicolo, a seguito delle quali sono stati rinvenuti 5 spinelli confezionati e, successivamente, un involucro in plastica contenente 75 gr di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Per questo, con l’ausilio di personale della Questura di Bergamo, si è deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, convivente con i propri genitori.

Tale attività ha dato esito positivo permettendo il rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente e di strumenti atti a pesare e confezionare le singole dosi di sostanza.

Il cittadino tratto in arresto è stato messo a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Busto Arsizio presso la Casa Circondariale della medesima cittadina.

Per la mattinata di oggi è già stato fissato il rito per direttissima.

Tag:

Leggi anche:

  • Arriva un altro successo per la Pallanuoto Banco BPM

    Strepitosa prova di forza della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che, nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile, strapazza con un perentorio 18-4 i campani dell’Acquachiara, con la formazione padrona di casa che deve arrendersi al talento del sette guidato da
  • Domani torna in vasca la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata contro l’Acquachiara

    Tornerà in vasca domani alle ore 16.00 la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile sarà ospite della compagine napoletana dell’Acquachiara. La sfida, che si disputerà presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere
  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele