Controlli serrati della Polizia sulla movida serale

Un bar, due circoli privati e sala slot sono stati oggetto delle verifiche da parte della Questura. Quaranta avventori controllati, sei con precedenti di polizia

09 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
Poliziafoto

Nella tarda serata del 6 novembre, gli agenti della Polizia di Stato della Questura ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato quattro locali del circondario varesino.

L’obiettivo è intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio nei riguardi dei locali pubblici e di intrattenimento, in ordine al fenomeno dell’abuso di alcool e dello spaccio di sostanze stupefacenti durante il weekend.

Gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura, supportati dal personale delle Volanti, hanno proceduto al controllo di quattro esercizi pubblici.

Le verifiche nei locali: un bar, due circoli privati e una sala slot, hanno fatto emergere lievi violazioni in materia di licenze e autorizzazioni con la corresponsione di sanzioni amministrative per un totale di circa 8.000 euro. Due di essi, il bar e la sala slot, sono stati segnalati alla Direzione Territoriale del Lavoro per aver installato un impianto di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione.

Si è proceduto, inoltre, al controllo di una quarantina di avventori tra i quali 6 risultati con precedenti di polizia.

Tag:

Leggi anche:

  • In Lombardia si celebrerà la giornata regionale per la lotta alla droga

    Anche la Lombardia dedicherà una giornata alla lotta alla droga, promuovendo iniziative di sensibilizzazione e approfondimento sulla tossicodipendenza rivolte principalmente alle famiglie e ai giovani. Lo prevede una legge approvata oggi dall’Assemblea lombarda (35 voti a favore, 17 contrari),