Controlli della Polizia nei locali di Varese: multe e una segnalazione per scarsa sicurezza

Quattro esercizi del capoluogo sono stati controllati nel fine settimana. Oltre 5.000 euro di sanzioni

01 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
Polizia notte

Nella notte tra il 29 e 30 gennaio, il personale della Polizia di Stato della Questura di Varese ha effettuato controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici nel capoluogo varesino, allo scopo di accertare il rispetto della normativa di settore che disciplina tali attività.

Gli agenti della Squadra amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura, supportati dal personale delle Volanti, hanno proceduto al controllo di quattro esercizi pubblici.

A seguito delle verifiche effettuate, che hanno coinvolto un bar, un circolo privato e due ristoranti, sono stati riscontrati svariati illeciti per i quali sono state elevate diverse sanzioni amministrative per un ammontare totale di 5.420 euro.
Con riferimento ad uno dei due ristoranti, il titolare è altresì stato segnalato all’A.G. per la violazione della normativa riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare per non aver adempiuto all’obbligo di lasciare sgombre e libere le uscite di sicurezza.

Nei locali, inoltre, si è proceduto al controllo di 22 persone, delle quali 4 sono risultate con precedenti di polizia.

Il Responsabile Relazioni Esterne

Tag:

Leggi anche:

  • Furto aggravato: tre romeni deferiti in stato di libertà

    E’ sempre più pressante l’attività di prevenzione e controllo del territorio gli agenti della Volante della Questura di Varese specialmente durante il weekend. L’obiettivo è intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio nel capoluogo, principalmente in
  • Sicurezza, controlli a tappeto sul territorio. Espulso un extracomunitario e 26 denunce

    Sono state denunciate 26 persone e 1 cittadino extracomunitario è stato espulso con ordine del Questore di abbandonare il territorio. Sono stati altresì controllati 641 veicoli, elevate 104 contravvenzioni al C.D.S. e ritirate 8 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nello stesso