Pubblicato sul sito di ATS Insubria il Bando, con scadenza 1° marzo 2018, per l’erogazione di contributi regionali per l’installazione di sistemi di videosorveglianza all’interno delle Residenze sanitarie assistenziali per anziani (RSA) o delle Strutture residenziali per disabili (RSD) accreditate presenti nel territorio dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria.
La finalità del bando è di sostenere gli investimenti degli Enti Gestori che intendono migliorare i propri livelli di sicurezza nelle aree comuni interne alle strutture residenziali sanitarie assistenziali per persone anziane e disabili, pubbliche e private accreditate al 31/12/2016.
Il finanziamento complessivo €. 211.187,00 sarà erogato a favore degli Enti Gestori, aventi i requisiti per presentare la domanda di assegnazione del contributo (fino a un max. di €. 15.000,00) per realizzare un progetto di installazione di sistemi di videosorveglianza all’interno di RSA e RSD, nel rispetto delle linee guida predisposte dal garante per la protezione dei dati personali in data 8/04/2010.
L’erogazione del contributo, a cura dell’ATS, avverrà secondo le indicazioni fornite nella documentazione relativa al bando stesso e presente sul sito.