Nell’ambito del progetto Io sono come tu mi vedi la seconda conferenza rivolta a genitori, insegnanti ed educatori per approfondire tematiche di attualità legate al mondo dei ragazzi.
Come aiutare genitori e insegnanti a parlare di sentimenti, amore, sessualità con i ragazzi, a partire dalla scuola primaria.
Relatori della serata Dott. Massimo Frigo e Dott.ssa Erica Gilardini, psicologi, soci dell’AGE (Associazione Genitori) di Cuveglio e curatori dello sportello ascolto presso le scuole di Cuveglio.
L’incontro fa parte di un ciclo di serate promosse dall’associazione Nessuno Escluso Onlus insieme ad Ascovova (Associazione Coordinamento Volontari Valcuvia), con altri Enti ed Organizzazioni del territorio, in collaborazione con Cesvov e Bando Volontariato 2014.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì 17 aprile 2015: LITIGHIAMO BENE! La gestione dei conflitti tra genitori/figli e tra ragazzi. Presso la Sala Comunale di Cuveglio in p.zza Marconi 1.
Venerdì 22 maggio 2015: “BELTEMPO “A SCUOLA. Didattica narrativa e altri strumenti per l’educazione alla cittadinanza globale. Presso Cassano Valcuvia.
Per maggiori informazioni sul progetto visitate il nostro sito www.nessunoesclusoonlus.it