Cittadini e volontari della Varese Nascosta ripuliscono il Sacro Monte. FOTO

Un progetto messo in atto dai cittadini con l'aiuto del Comune e dell'assessorato all'Ambiente

03 aprile 2016
Guarda anche: Varese
FB_IMG_1459606497463

Tutti all’opera per pulire il Sacro Monte dai rifiuti lasciati dai soliti maleducati. L’operazione è stata messa in atto dai volontari della Varese Nascosta, associazione fondata da Andrea Badoglio, che hanno aderito all’idea di Giuseppe Marangon. E dall’assessore all’Ambiente Riccardo Santinon.

“Un camioncino dell’Aspem l’abbiamo riempito in un paio d’ore e non è ancora finita – scrive su Facebook Santinon – complimenti a Giuseppe Marangon per l’organizzazione e per aver portato così tante persone, immagino che molti arrivino dal gruppo La Varese Nascosta.
Ringrazio Aspem (William Malnati) per la collaborazione e i dipendenti del Comune che si sono messi a disposizione per aiutare la riuscita dell’iniziativa.
Che non è solo riuscita, è stata proprio un successo. Bellissime le persone che si fermavano e incuriosite guardavano quanta spazzatura si tirava fuori dal bosco!

Abbiamo trovato di tutto, compresi due test di gravidanza, (chissà com’è andata!), 1 bidet, 1 raffinata toilette da camera antica, tante bottiglie di tutti i tipi, sacchi, sacchetti e sacchettini e tante tegole da farci un tetto intero.

Non so se qualcuno oggi imparerà a non buttare la spazzatura in giro per i boschi, di sicuro da oggi il Sacro Monte è un po’ più pulito”.

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo