“Ci vuole coraggio: pedonalizzare il centro la sera”

Il fondatore del gruppo ''Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini'' Mauro Gregori torna a chiedere alla giunta maggiore lungimiranza per rilanciare la vita cittadina e la qualità degli eventi in città

30 giugno 2015
Guarda anche: AperturaVarese
Eventi 10

Con l’arrivo dell’estate tornano le aperture serali dei negozi. Un evento che porterà i varesini a vivere maggiormente la città.

Ma solo a metà. Perché pedonalizzare, almeno in occasione delle aperture serali, il centro storico, avrebbe dato una marcia in più. Ne è convinto il fondatore del gruppo “Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini” Mauro Gregori.

“Negozi aperti la sera sabato 4 luglio ed i tre venerdi successivi – scrive Gregori – con un poco di coraggio in piu’ la nostra amministrazione avrebbe potuto sperimentare la completa pedonalizzazione del centro… Posti auto? Ci sono… Lo scorso sabato sera c’erano 750 posti liberi nel parcheggio di piazza Repubblica… E nel resto della città? Disordine e caos… Sarà per la prossima volta e certamente ‘per la prossima giunta comunale'”.

Tag:

Leggi anche: