Chi ha paura del dentista? Open day bimbi all’Istituto Clinico San Carlo

Attraverso il gioco e il teatro, la compagnia Armito Teatro insegna ai bambini a non aver paura del dentista

12 Novembre 2018
Guarda anche: Busto ArsizioSalute

Sabato 24 novembre, all’Istituto Clinico San Carlo si terrà una giornata di odontoiatria pediatrica per imparare, divertendosi a non avere paura del dentista.

Rivolta ai bambini che frequentano le scuole elementari, l’iniziativa prevede un’ora e mezzo di giochi ed esercizi teatrali, creati per avvicinare i bimbi al mondo medico e aiutarli a comprendere l’importanza di curare i loro dentini.

I piccoli ospiti, accolti dagli attori del gruppo Armito Teatro, saranno guidati in una sorta di viaggio fantastico all’interno dell’Istituto, dove si divertiranno a gestire e sconfiggere la paura. Al termine del percorso, ogni bambino sarà accompagnato alla poltrona del dentista per un piccolo momento di prevenzione odontoiatrico-ortodontica. Gli specialisti San Carlo saranno a disposizione dei genitori per fornire informazioni sulle problematiche ortodontiche e le migliori soluzioni possibili.

L’iniziativa, interamente gratuita, prevede due fasce orarie:
bambini di 1ª, 2ª e 3ª elementare | 24 novembre dalle ore 11
bambini di 4ª e 5ª elementare | 24 novembre dalle ore 15

Posti Limitati. Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero: +39 0331 68 50 65

Tag:

Leggi anche:

  • All’Istituto Clinico San Carlo visite e screening ortottici gratuiti

    All’Istituto Clinico San Carlo torna l’iniziativa dedicata alla prevenzione e valutazione dei disturbi visivi. Nelle giornate del 26 e 27 giugno, a Busto Arsizio, e del 29 e 30 giugno, nella sede di Bienate di Magnago, si effettueranno visite e screening ortottici gratuiti a bambini,
  • Una camminata per combattere la sclerosi multipla. A sostegno di Aism e Lism

    Appuntamento il 24 maggio, nel Parco Alto Milanese, per percorrere insieme un itinerario di 2 km, accessibile anche a passeggini e sedie a rotelle, guidati da Franco Formica – accompagnatore di media montagna e maestro di Nordic Walking. L’occasione per manifestare il proprio sostegno alle