Cerca di rubare le bici con una tenaglia: bloccato dagli agenti

Un uomo, con piccoli precedenti, è stato denunciato per tentato furto con scasso

02 Settembre 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziaoperazione

 

Un italiano di 30 anni, sorpreso da una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ad armeggiare con una tenaglia vicino alle biciclette parcheggiate all’esterno della stazione delle Ferrovie Nord, è stato denunciato per tentato furto con scasso.

Erano circa le 23,00 di lunedì 31 agosto quando la pattuglia, nel corso del normale controllo del territorio che ha tra i suoi  principali obiettivi proprio gli scali ferroviari cittadini, ha notato un uomo che, vedendo l’auto di servizio, infilava un oggetto di grosse dimensioni in uno zainetto e cercava di nascondersi a sua volta accovacciandosi dietro le biciclette. 

Il sospetto è stato bloccato e sottoposto a una perquisizione, dalla quale è risultato che l’oggetto riposto nello zaino corrispondeva ad un paio di grosse cesoie con le quali evidentemente, se non fosse stato interrotto prima ancora di mettersi all’opera, avrebbe tagliato le catene con le quali le biciclette erano state legate.

Il trentenne, residente in città e già conosciuto per piccoli precedenti di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

 

Tag:

Leggi anche: