Cerca di rubare birre al Carrefour delle stazioni. E aggredisce commessi e agenti

Il fatto è avvenuto verso le 22.30 di martedì nel punto vendita di viale Milano, di fronte alla Stazione Nord

31 Marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
Polizia notte

Nella serata del 29 marzo gli Agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Varese hanno arrestato un uomo a seguito di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale e percosse.

Alle ore 22.30 circa di martedì, gli operatori dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti presso il supermercato “Carrefour” di Piazzale Trento, a seguito di una segnalazione effettuata dal cassiere dell’esercizio commerciale.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno appreso dai dipendenti del supermercato che poco prima erano entrati all’interno del negozio due uomini, uno con barba grigia e un tatuaggio raffigurante presumibilmente un’aquila e l’altro con un cappellino con visiera, riconosciuti dal cassiere come autori di un precedente tentato furto nel medesimo negozio e successivamente identificati il primo in M.B. quarantottenne italiano e il secondo E.M. trentaseienne anch’esso italiano.

Poiché M.B. ha annunciato apertamente l’intenzione di rubare, il cassiere lo ha seguito tra le corsie allo scopo di fungere da deterrente; quando l’uomo si è accorto di essere seguito dal dipendente, gli si è avventato contro aggredendolo verbalmente ed afferrandolo al collo.

M.B. ha comunque cercato di rubare delle birre dal negozio, ma l’addetto alla vigilanza, nonostante la resistenza del malfattore, è riuscito ad impedire la consumazione del furto, non riuscendo però ad evitarne la fuga.
Sono state successivamente chiamate le Forze di Polizia.
Gli operatori della Volante intervenuta hanno successivamente individuato, nei pressi dell’”Upim”, due individui compatibili con la descrizione fatta dai dipendenti del supermercato.
Durante la stesura degli atti in loco, M.B ha iniziato ad andare in escandescenza, togliendosi il giubbotto e scagliandosi contro un agente sferrandogli un pugno all’altezza dello zigomo destro. Per evitare che lo stesso cagionasse altre lesioni a se stesso o a terzi, l’uomo è stato immobilizzato ed ammanettato. Durante tale operazione l’uomo ha posto in essere una strenua resistenza sferrando calci e manate verso chiunque si avvicinasse, causando lesioni agli agenti refertati con giorni 7 di prognosi.
Da quanto ricostruito il E.M. è risultato di fatto estraneo alla vicenda pertanto è stato solamente identificato ed allontanato.
M.B. è stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a P.U e percosse e associato alla casa circondariale di Varese.

Tag:

Leggi anche:

  • Esercito a Varese, il governo Renzi “snobba” il consiglio comunale

    “Per noi la sicurezza è una priorità – spiega il consigliere comunale di Movimento Libero Alessio Nicoletti, promotore della mozione – per il governo Renzi pare invece che Varese non meriti neanche una risposta. Spiace constatare, infatti, che a cinque mesi di distanza a Palazzo
  • Vandalizza un’auto e aggredisce gli agenti di Polizia. Arrestato tunisino di 40 anni

    L’uomo veniva fermato ma mostrava subito forte agitazione e ostilità nei confronti degli agenti, ostilità che, una volta condotto in Commissariato, sfociava in un’aggressione fisica tanto che uno di loro è poi stato medicato in ospedale per contusioni guaribili in 5 giorni. A quel
  • Genova, sgominata baby gang multietnica

    Gli 11 arrestati sono responsabili di numerose rapine consumate nei vicoli del centro storico di Genova con modi violenti, a partire da novembre 2013 e fino al mese di gennaio scorso. I componenti maggiorenni della banda devono rispondere di rapina aggravata in concorso, estorsione, lesioni