CELTIC NEW YEAR – SAMONIOS il Capodanno Celtico dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys

31 ottobre 2016 – 4^Edizione Museo del Tessile – via Volta 6, Busto Arsizio. Una serata magica: tra divertimento, musica e danze Dress code a tema gradito

25 Ottobre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
capodanno-celtico_1

CELTIC NEW YEAR!!! Torna al Museo del Tessile di Busto Arsizio, il 31 ottobre, “il Capodanno Cetico” organizzato dall’Accademia di Danze irlandesi Gens d’Ys!
Nella notte del 31 ottobre, secondo le più antiche leggende, si celebra l’ultimo giorno del calendario celtico, l’importante passaggio del ciclo delle stagioni e la rinascita con l’inizio del nuovo anno.
Per festeggiare l’evento, una grande festa animerà il Museo del Tessile, una lunga notte, con un ricco programma. Sono previsti due concerti live, musica, canti, danze e allo scoccare della mezzanotte l’accensione del suggestivo falò.
Anche i bambini saranno coinvolti nelle varie attività, dal divertimento assicurato.
Già nel pomeriggio alle 17.30 si apriranno le danze con uno stage dedicato ai più piccoli e alle 18.30 uno stage dedicato agli adulti. Entrambi i corsi, saranno gratuiti e di livello base, per permettere ai presenti di godersi la festa e partecipare a tutti i balli.
capodanno-celtico_2Alle 21.00 la serata entra nel vivo, live music con i “Folkamiseria” l’affermata band folk-rock verbanese, con canti e sfrenate danze per tutti, per proseguire con un altro gruppo, carico di adrenalina, i lombardi “The Clan” – Irish Rock n’ Folk band” con loro ritmi, sapranno coinvolgere tutto il pubblico presente.
I bravissimi attori della compagnia “Dramatrà – Città in Scena” appariranno e scompariranno, come i fantasmi nella notte e raccontando leggende e storie “incredibilmente” paurose, cercheranno di creare un’atmosfera di grande tensione per spaventare gli “Spiritelli” e gli spettatori presenti, anche i più coraggiosi !! Ma l’effetto durerà poco e il sorriso tornerà rapidamente!
Nel corso della serata non potrà mancare la gustosa e tradizionale “zuppa di zucca”, che verrà offerta a tutti!.
Alle 00.00, nell’oscurità della notte, il “grande fuoco” verrà acceso e il suono magico dell’arpa di Adriano Sangineto, con la sua musica e le sue melodie, renderanno unico, questo suggestivo momento. Una tradizione che si ripete, tutti in cerchio, per bruciare i momenti negativi e lasciare spazio ai sogni! Happy New Year!!

RIEPILOGO ORARI
17.30 – STAGE DI DANZE IRLANDESI PER BAMBINI
18.30 – STAGE DI DANZE IRLANDESI PER RAGAZZI E ADULTI
19.00 – APERTURA PUNTO RISTORO BEVANDE CALDE (VIN BRULÉ E TÈ CALDO)
21.00 – CONCERTI –“FOLKAMISERIA” E “THE CLAN – IRISH ROCK N’ FOLK BAND” NEL CORSO DELLA SERATA ESIBIZIONE COMPAGNIA “DRAMATRÀ – CITTÀ IN SCENA”
00.00 – GRANDE FUOCO – CONCERTO DI ADRIANO SANGINETO

Tag:

Leggi anche: