Castellanza: maxi incendio dietro l’ex Esselunga

Un capannone dismesso a fuoco

14 Luglio 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
castellanza

 

Oggi, giovedì 14 luglio i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Castellanza in via Bettinelli per incendio di un capannone industriale.
Per cause ancora in fase di accertamento una ex fabbrica manifatturiera, appena alle spalle della vecchia Esselunga, è stata interessata da fiamme piuttosto intense.
Sul posto sono stati inviati 35 vigili del fuoco dalle sedi di  Busto/Gallarate-Varese-Saronno-Legnano-Inveruno-Lazzate-Appiano con dieci automezzi, ovvero  tre autopompe, cinque autobotti, un autoscala, un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile).
Anche l’Arpa è intervenuta per i rilievi del caso.

Le operazioni sono ancora in corso nella serata di giovedì:

Tag:

Leggi anche:

  • Castellanza, incendio sulla strada statale SS33 del Sempione

    Dalle prime notizie sembrerebbe che l’incendio provenga da un capannone abbandonato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme, oltre alle forze dell’ordine. Al momento il traffico risulta abbastanza scorrevole e non si segnalano particolare disagi per gli
  • A fuoco il tetto di un edificio a Castellanza. FOTO

    I diciassette vigili del fuoco sono intervenuti dalle sedi di Busto/Gallarate, Legnano e Inveruno con cinque automezzi : due autopompe, un’autoscala, un’autobotte e un carro soccorso, hanno spento il rogo e messa in sicurezza l’area. #gallery-1 { margin: