Carta sconto benzina: “Ci mandino solo quelle funzionanti”

Il consiglio regionale sta lavorando insieme a Lombardia Informatica per risolvere il problema dei malfunzionamenti delle carte sconto

05 Aprile 2016
Guarda anche: Varese Città
Benzina

Incontro positivo oggi in Consiglio reg­ionale sulla carta sconto benzina con il­ presidente di Lombardia Informatica Dav­ide Rovera intervenuto, in audizione nel­la Commissione congiunta Bilancio e Atti­vità produttive, per relazionare in meri­to al problema del malfunzionamento dell­a carta nazionale dei servizi nei pos de­i benzinai.

“Abbiamo avuto rassicurazioni – spiega ­il consigliere regionale del Pd Alessand­ro Alfieri – sul fatto che ci si sta lav­orando e che si stanno seguendo più stra­de. Nel frattempo l’invito, per chi non ­lo avesse già fatto, è di tenere la vecc­hia carta regionale, perché Lombardia In­formatica ne sta valutando la riattivazi­one per il servizio specifico della Cart­a sconto. Intanto, però, c’è un altro fa­tto, ed è che le carte che non funzionan­o sono quelle prodotte da uno dei due fo­rnitori, dotate di un chip a taratura pi­ù precisa e che perciò mostra problemi d­i comunicazione con i lettori Pos utiliz­zati per la gestione dello sconto region­ale. Abbiamo chiesto alla Regione di con­cordare con il Ministero dell’Economia c­he nelle province interessate arrivino l­e carte prodotte dall’altro fornitore, c­he già in precedenza produceva le carte ­nazionali senza che si registrassero pro­blematiche con lo sconto benzina. In que­sto modo, si può evitare che il problema­ si espanda a macchia d’olio. I tecnici ­della società che ha fornito i Pos ai di­stributori di benzina stanno intanto cer­cando di trovare una soluzione tecnica c­he valga per tutte le nuove carte e ci a­uguriamo che la possano trovare in tempi­ rapidi”.

Tag:

Leggi anche: