Capodanno all’Opera Rock Cafè di Jerago con Orago (Va)

Tutti i concerti in programma dal 14 dicembre fino a fine anno

13 Dicembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Continueranno fino a Capodanno gli appuntamenti con la musica dal vivo in programma nel mese di dicembre all’Opera Rock Cafè di Jerago con Orago (Va). Dall’heavy metal al rock’n’roll, dal glam rock al rock “made in Italy”, ce n’è per tutti i gusti. Ecco, nel dettaglio, tutti gli eventi in agenda fino al 31 dicembre, quando nel locale di via Varesina 58 si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con i più grandi successi dance degli anni Ottanta.

I concerti in programma fino a fine anno (inizio concerti ore 22.30)

Venerdì 14 dicembre
The Rose
Con una media di 80 concerti all’anno in Italia e all’estero, The Rose è la più autorevole e credibile formazione specializzata nel tributo a Janis Joplin. Tara Degl’Innocenti, cantante professionista e fondatrice del gruppo, ne è la leader indiscussa non solo come frontwoman. Lo show dei The Rose è ad alto impatto emotivo: la band cura minuziosamente ogni minimo particolare, dal sound (fedele a quello magico degli anni ’60) al look.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Sabato 15 dicembre
Surfin’Claire and The Whisky Rockers
I Surfin’Claire and The Whisky Rockers sono una band rockabilly nata con l’intento di far musica per divertirsi e far divertire, ballare e far ballare: la strada migliore non poteva essere che quella del rock’n’roll. Nei loro concerti si respira un’atmosfera unica, dal sapore vintage, che farà impazzire tutti fra riff,  soli di chitarra e di ukulele, ritmi serrati, cori e tanta simpatia. In scaletta le più belle canzoni di artisti come Elvis Presley, Chuck Berry, Carl Perkins, Wanda Jackson, Janis Martin, Eddie Cochran, Johnny Cash e tantissimi altri, senza escludere qualche sorpresa e divagazione sul tema.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro, cena a 15 euro.

Domenica 16 dicembre
Legends
Sul palco dell’Opera Rock Café spazio ai Legends, formazione specializzata in cover rock, heavy e hard rock del periodo che va dagli anni Settanta agli anni Novanta, con una predilezione per band quali Whitesnake, Europe e Guns N’ Roses.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria con buffet a 10 euro.

Venerdì 21 dicembre
Onda d’Urto
Questo gruppo, che ha una carica davvero esplosiva, propone un repertorio a base di puro rock, che spazia dai classici degli anni ’70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC, Kiss…) fino al glam rock dei decenni ’80-’90 (Europe, Aerosmith, Whitesnake, Mr.Big, Bon Jovi…).
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Sabato 22 dicembre
New Jersey
Attivi dal 2007 con esibizioni in tutta Europa, i New Jersey si sono distinti e affermati come la più fedele Bon Jovi tribute band a livello internazionale. Oltre cento le canzoni in repertorio, incluse tutte le hit e alcune rarità del gruppo statunitense. Questa formazione – composta da Davide Barbieri (alter-ego di Jon Bon Jovi), Matteo Gattei (Richie Sambora), Alessio Gattei (Tico Torres), Andrea Augelli (David Bryan) e Lucio Giorno (Hugh McDonald) – garantisce un sound fedele al 100% a quello di Bon Jovi, grazie anche all’uso degli strumenti originali, compresa la leggendaria chitarra doppio manico di “Wanted Dead Or Alive”.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Venerdì 28 dicembre
Magnetika
Quattro musicisti, ognuno con il proprio background, ognuno con un bagaglio di esperienze differenti, ognuno con il proprio estro, ma tutti uniti da una passione comune, quella per i Metallica. Il primo live dei Magnetika, tribute band del mitico gruppo heavy metal statunitense, risale al 2014 e da allora non si sono più fermati. Con un repertorio di oltre 40 pezzi e la voglia di “mordere” il palco, i Magnetika sono un gruppo in costante ascesa.
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria a 10 euro.

Sabato 29 dicembre
Decanter
Serata all’insegna del rock italiano con i Decanter, cover band che propone i maggiori successi degli artisti e dei gruppi di casa nostra, dai Litfiba a Liguabue, dai Negrita ai Negramaro, senza dimenticare il grande Vasco. I Decanter sono Feliciano Antignani (voce), Claudio Lezzi (chitarra), Fabio Bonina (chitarra), Leonardo Puggioni (basso) e Filippo Vaccalluzzo (batteria).
Ingresso gratuito e prima consumazione obbligatoria in promo a 5 euro.

Lunedì 31 dicembre
Party di Capodanno
Capodanno tutto da ballare con gli E.T.eam, party band che farà rivivere i mitici anni Ottanta con i più grandi successi dance dell’epoca. Apertura del locale ore 20, ingresso 40 euro con tavolo prenotato, due consumazioni, antipasto di benvenuto, menu a scelta tra i quattro disponibili e brindisi di mezzanotte con panettone. Per chi non cena, ingresso dalle ore 22.30 con consumazione e brindisi di mezzanotte (costo: 20 euro).

 

Opera Rock Cafè, via Varesina 58, 21040 Jerago con Orago (Va)
Cell: 3662537059; mail: operarockvarese@gmail.com

 

Tag:

Leggi anche:

  • Un Capodanno più sicuro a Varese

      Il Comune di Varese ha emesso l’ordinanza per il divieto di far esplodere botti e petardi tra le ore 19.00 del 31 dicembre 2018 e le ore 06.00 del 1 gennaio 2019 in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, nelle immediate prossimità di abitazioni e/o altri luoghi caratterizzati
  • Capodanno al Galleria con Antonio Ornano

      Lo scorso anno ha portato al Teatro Galleria la sua stand-up comedy. Quest’anno Antonio Ornano torna a Legnano per animare la serata dell’ultimo dell’anno, promettendo al pubblico un “Supercapodanno”. Protagonisti i diversi personaggi che hanno caratterizzato la carriera del comico
  • Heavy Metal, Prog e tribute band al Rock Cafè di Jerago

    Si susseguono senza sosta i concerti all’Opera Rock Café di Jerago con Orago (Varese), diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica dal vivo. Il locale è gestito da Claudio Conversi, che negli anni Ottanta diresse, a Milano, locali storici
  • Un febbraio in musica all’Opera Rock Café di Jerago con Orago

    Guida ai live in programma nel music club varesino: il mese di febbraio si aprirà venerdì 2 con l’esibizione dei Blues Drifters e si chiuderà sabato 24 con il concerto del formidabile chitarrista Jean Merech, ma ci sarà spazio anche per tante rock band. Si susseguono senza sosta i concerti