
Domenica 20 maggio dalle ore 18:30 alle 22:00 si svolgerà in piazza San Vittore la commemorazione del Candle Light Memorial, celebrato in tutto il mondo da più di 20 anni, la terza domenica di maggio.
Con questo evento, gli organizzatore delle SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) Varese promettono un impegno nel mantenere viva la luce del ricordo per tutte le vittime di AIDS, ma anche per tutti coloro che hanno dovuto affrontare esclusione sociale, discriminazione sul luogo di lavoro o nella vita di tutti i giorni a causa del loro stato sierologico.
L’evento è stato organizzato da SISM in collaborazione con Associazione Solidarietà AIDS (ASA Milano) ed Arcigay Varese.
_____________________________
Il SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina è un’associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina. Si occupa di tutte le grosse tematiche sociali di interesse medico, dei processi di formazione di base dello studente in medicina, degli ordinamenti che regolano questi processi, dell’aggiornamento continuo dello studente e riesce a realizzare tutto ciò attraverso il lavoro di figure preposte a coordinare i diversi settori sopraddetti sia a livello locale che nazionale. Il SISM è presente in 37 Facoltà di Medicina e Chirurgia sparse su tutto il territorio. Aderisce come membro effettivo all’IFMSA (International Federation of Medical Students’ Associations), forum di studenti di medicina provenienti da tutto il mondo riconosciuto come Associazione Non Governativa presso le Nazioni Unite.