
Da oggi, venerdì 3 luglio, fino a lunedì sono previste temperature in rapido aumento in provincia di Varese. Il bollettino Humidex di Arpa Lombardia segnala un forte disagio da calore.
Le previsioni del Centro geofisico prealpino segnalano come l’anticiclone porterà il caldo dal Nord-Africa fino all’Europa centrale probabilmente fino a metà della prossima settimana. L’aumento dell’afa inoltre favorirà qualche temporale di calore. Da Mercoledì invece le temperature saranno in diminuzione.
Venerdì
Giornata molto calda e afosa. Soleggiata con qualche passaggio nuvoloso al mattino e annuvolamenti su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche temporale di calore dal pomeriggio sui monti, localmente in estensione alla pianura in serata.
Sabato
Giornata soleggiata, ancora calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti pomeridiani con qualche temporale serale isolato.
Domenica
Giornata soleggiata, sempre calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti cumuliformi e qualche temporale serale.
Lunedì e martedì
Ancora caldo, con temperature che potrebbero toccare i 38°C in pianura padana. Asciutto o un temporale di calore serale su Alpi e Prealpi.