Caldo africano, temperature fino a 38 gradi

Il meteo del fine settimana prevede temperature in aumento e la possibilità di qualche temporale

03 luglio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioGallarateLaghiLuineseMalpensaSaronnoVarese
Caldo

Da oggi, venerdì 3 luglio, fino a lunedì sono previste temperature in rapido aumento in provincia di Varese. Il bollettino Humidex di Arpa Lombardia segnala un forte disagio da calore. 

Le previsioni del Centro geofisico prealpino segnalano come l’anticiclone porterà il caldo dal Nord-Africa fino all’Europa centrale probabilmente fino a metà della prossima settimana. L’aumento dell’afa inoltre favorirà qualche temporale di calore. Da Mercoledì invece le temperature saranno in diminuzione.

Venerdì

Giornata molto calda e afosa. Soleggiata con qualche passaggio nuvoloso al mattino e annuvolamenti su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche temporale di calore dal pomeriggio sui monti, localmente in estensione alla pianura in serata.

Sabato

Giornata soleggiata, ancora calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti pomeridiani con qualche temporale serale isolato.

Domenica

Giornata soleggiata, sempre calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti cumuliformi e qualche temporale serale.

Lunedì e martedì

Ancora caldo, con temperature che potrebbero toccare i 38°C in pianura padana. Asciutto o un temporale di calore serale su Alpi e Prealpi.

Tag:

Leggi anche:

  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi
  • Sabato 21 gennaio a San Vittore Olona va in scena la Cinque Mulini Studentesca

    È in programma sabato 21 gennaio a San Vittore Olona l’edizione numero 22 della Cinque Mulini Studentesca. Alla corsa campestre, che anticipa di un giorno la tradizionale e prestigiosa Cinque Mulini, sono attesi più di mille studenti delle scuole dell’Alto Milanese. L’iniziativa,
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,