Caldo africano, temperature fino a 38 gradi

Il meteo del fine settimana prevede temperature in aumento e la possibilità di qualche temporale

03 luglio 2015
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioGallarateLaghiLuineseMalpensaSaronnoVarese Città
Caldo

Da oggi, venerdì 3 luglio, fino a lunedì sono previste temperature in rapido aumento in provincia di Varese. Il bollettino Humidex di Arpa Lombardia segnala un forte disagio da calore. 

Le previsioni del Centro geofisico prealpino segnalano come l’anticiclone porterà il caldo dal Nord-Africa fino all’Europa centrale probabilmente fino a metà della prossima settimana. L’aumento dell’afa inoltre favorirà qualche temporale di calore. Da Mercoledì invece le temperature saranno in diminuzione.

Venerdì

Giornata molto calda e afosa. Soleggiata con qualche passaggio nuvoloso al mattino e annuvolamenti su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche temporale di calore dal pomeriggio sui monti, localmente in estensione alla pianura in serata.

Sabato

Giornata soleggiata, ancora calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti pomeridiani con qualche temporale serale isolato.

Domenica

Giornata soleggiata, sempre calda e afosa. Temperature in ulteriore lieve aumento sulla pianura padana. Su Alpi e Prealpi annuvolamenti cumuliformi e qualche temporale serale.

Lunedì e martedì

Ancora caldo, con temperature che potrebbero toccare i 38°C in pianura padana. Asciutto o un temporale di calore serale su Alpi e Prealpi.

Tag:

Leggi anche:

  • Il giovane portiere azzurro Gianmarco Nicosia è un giocatore della Pallanuoto BPM Sport Management

    L’ex tesserato della Roma Vis Nova arriva alla corte del Presidente Sergio Tosi a conferma dell’opera di ringiovanimento della squadra e di un progetto tecnico rivolto al presente e che guarda con ambizioni al futuro. Da domenica Gianmarco Nicosia sarà dunque a Busto Arsizio per fare la
  • Eolo Campo dei Fiori Trail, sabato 23 settembre a Gavirate

    L’evento organizzato dalla 100% Animatrail  è in programma per tutta la giornata di sabato 23 settembre. Con il sostegno di Varese Sport Commission e Atletica Gavirate, a tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di scegliere tra una delle cinque gare proposte, tre agonistiche, una
  • Giro del Lago di Varese, domenica 24 settembre

    Domenica 24 settembre, con il patrocinio del Comune di Varese, Africa&Sport, Sestero Onlus e Veloclub Sommese, la Gam Whirlpool e Polha Varese hanno organizzato un doppio appuntamento sportivo: Il giro del lago di Varese e Tre ruote intorno al lavoro. Un doppio appuntamento sportivo, una gara
  • Tra borghi e vigneti sulla Via dei Terrazzamenti

    La Via dei Terrazzamenti è un percorso suggestivo che si sviluppa per 70 chilometri da Morbegno a Tirano attraverso borghi, boschi e vigne che si trovano sul versante retico della Valtellina. Durante la nostra gita ne percorreremo un tratto tra i più caratteristici di circa 15 chilometri da