Busto Arsizio, “Vieni in centro il giovedì sera!” il programma del 5 luglio

Piazza San Giovanni ospiterà “Giochiamo Insieme”. Una serata dedicata a percorsi di abilità, laboratori, intrattenimento ed esibizioni di cheerleading

03 Luglio 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

Vieni in centro il giovedì sera, il tradizionale appuntamento organizzato nell’ambito di Busto Estate dall’Amministrazione con la collaborazione del Comitato Commercianti Centro Cittadino, Distretto del Commercio, Ascom e associazioni del territorio, torna giovedì 5 luglio dalle ore 21 con tanti eventi da non perdere.
Come sempre i negozi resteranno aperti fino alle 23 per lo shopping sotto le stelle.

Piazza S. Maria si animerà con il concerto di Luca Guenna, organizzato dal Teatro Sociale. L’evento rientra nella campagna di sensibilizzazione sul Parkinson, malattia diagnosticata allo stesso artista, che da allora si è dedicato alla sua passione, la musica.

Piazza San Giovanni ospiterà “Giochiamo Insieme”. Una serata dedicata a percorsi di abilità, laboratori, intrattenimento ed esibizioni di cheerleading a cura di ASC Varese (Attività Sportive Confederate).

Sempre in piazza San Giovanni alle 21 prenderà il via la quarta tappa della “Caccia ai Tesori di Busto” che inviterà bambini e famiglie a cercare i tesori nascosti nei negozi del centro. Basterà rispondere bene ad alcune domane di cultura e tradizioni cittadine ed essere veloci per vincere i tanti premi offerti dal Comitato Commercianti Centro Cittadino. L’iscrizione è gratuita e l’iniziativa continuerà fino a fine luglio. I gruppi più assidui partiranno con qualche minuto di vantaggio nella tappa finale.

Questo giovedì Busto Estate si estende fino alla nuova piazza della Residenza Del Conte che sarà teatro delle dimostrazioni di Ai-Jutsu, disciplina marziale che si pratica attraverso la simulazione di un combattimento, con utilizzo di katana e continua attenzione all’armonia del gesto. Le dimostrazioni sono a cura di Maha Mudra A.S.D.

Si ricorda inoltre il nuovo appuntamento con i laboratori tessili gratuiti per adulti e bambini tenuti da Maestri Artigiani, presso la Bottega Artigiana. Il laboratorio avrà inizio dalle ore 21.00 e il tema della serata sarà uncinetto tunisino.

 

Tag:

Leggi anche: