Busto Arsizio: un arresto per furto di biciclette e documenti

Un trentenne italiano con precedenti in manette per i furti nella zona della stazione

16 Settembre 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Polizia

Sorpreso con biciclette e documenti rubati, un italiano di 30 anni è stato denunciato dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Nella mattinata di lunedì 14 settembre gli agenti, che avevano ricevuto segnalazioni su movimenti sospetti in un’abitazione in zona della stazione ferroviaria, vi hanno eseguito una perquisizione.

Nell’appartamento, occupato da un trentenne italiano con precedenti, sono state trovate due biciclette che, per ammissione dello stesso proprietario di casa, erano state da lui rubate nei giorni scorsi.

Mentre per una è stato possibile risalire al proprietario, che ne aveva constatato il furto solo il giorno prima e non aveva ancora sporto denuncia, dell’altra – una bici da donna nera marca “Sempion” – si cerca il proprietario poiché il ladro, con i sensi ottenebrati dall’uso di sostanze stupefacenti, non è stato in grado di ricordare dove l’aveva rubata.

Nell’appartamento sono stati anche trovati un portafogli e documenti di una donna che, si è subito accertato, se li era visti rubare dall’autovettura parcheggiata a Vanzaghello. Sono stati infine trovati una tenaglia, utilizzata per troncare le catene che assicuravano le biciclette rubate, e un proiettile per pistola da grosso calibro.

L’uomo è stato infine denunciato per furto aggravato e detenzione abusiva di munizioni.

Tag:

Leggi anche: