Busto Arsizio, Termoutilizzatore Accam: la Regione aspetta il parere dei Comuni

La commissione regionale Ambiente, guidata dal forzista Luca Marsico, ha trattato l’argomento, mettendo però la decisione in stand by in attesa di dare la parola agli enti locali

11 Luglio 2014
Guarda anche: AperturaBusto Arsizio
Comitatipirellone

Prima di dare il via libera al termoutilizzatore, occorre ascoltare i Comuni del territorio. E puntare alla tutela dell’ambiente.

La trattazione della questione relativa agli interventi di revamping per il termoutilizzatore della “Accam” di Busto Arsizio necessita di ulteriori approfondimenti “vista l’evidente distonia tra quanto deliberato dall’assemblea della società e i desiderata dei Comuni interessati. L’assessore Terzi ha per il momento congelato la convocazione del tavolo di confronto in attesa che i sindaci raggiungano un accordo. Ho scelto di trattare ugualmente il punto all’ordine del giorno della Commissione perché importante per il territorio e per una questione di trasparenza nei confronti dei Consiglieri”.

È quanto ha detto il presidente Luca Marsico (Fi) al termine della seduta della Commissione Ambiente.
“Regione Lombardia – ha aggiunto – rispetta i principi di sussidiarietà e quindi resta in attesa che i sindaci trovino la quadra. La Commissione dà ampia disponibilità ad affiancare l’assessore nel percorso che verrà individuato per risolvere la questione”.

Tag:

Leggi anche: