Busto Arsizio presenta la rassegna cinematografica estiva

Proiezioni all’aperto e gratuite per tutto il mese di luglio e agosto

16 Luglio 2018
Guarda anche: Busto ArsizioCinema e Tv

Torna il tradizionale appuntamento estivo con il cinema sotto le stelle, curato da BA Film Festival e Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell’ambito del ‘Sistema cinema’ coordinato dall’Amministrazione comunale.

Osserva l’assessore alla cultura Manuela Maffioli: “La ‘macchina’ del ‘Sistema cinema’ a Busto è in funzione costantemente, tutto l’anno, e, con il programma estivo delle proiezioni a Villa Calcaterra, segna il rinnovo di un appuntamento tradizionale molto atteso dal pubblico della città e anche di fuori città. Si tratta come sempre di pellicole di qualità, elemento a cui non si deroga mai, grazie alla professionalità che contraddistingue tutti gli ‘attori’ del ‘Sistema’: Icma, BAFilmFactory, Film Commission. Un’offerta in piena in sintonia con la più generale programmazione culturale dell’Amministrazione comunale, che cerca di mettere sempre la qualità al primo posto, rispondendo a una domanda di cultura che è sempre più forte”.

Sette gli appuntamenti in calendario – al mercoledì sera alle 21.30, a partire dal 18 luglio – ospitati nel parco di Villa Calcaterra (via Magenta, 70).
La selezione di film tocca generi diversi, per accontentare tutti gli spettatori: si spazia dalla commedia al giallo, dal cartoon per bambini al film drammatico.
L’apertura della rassegna è all’insegna della musica e della festa: in occasione dei 40 anni dall’uscita verrà infatti proiettato Grease, il musical cult, interpretato da John Travolta e Olivia Newton John.

Di seguito il calendario completo della rassegna:
18 Luglio – Grease di Randal Kleiser
25 Luglio – Mr Ove di Hannes Holm
1 Agosto – Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani
8 Agosto – The Post di Steven Spielberg
15 Agosto – Paddington 2 di Paul King
22 Agosto – La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
30 Agosto – Coco di Lee Unkrich

Le proiezioni sono a ingresso gratuito; in caso di maltempo verranno annullate.

Tag:

Leggi anche: