Busto Arsizio ospita la tre giorni del cibo “International & Latinfiexpo Street Food”

Tre giorni dedicati a cibo etnico di strada, musica e spettacoli folkloristici. Busto Arsizio – Area Museo del Tessile – Via Volta, 6 – Da venerdì 1° giugno a domenica 3 giugno

28 Maggio 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

L’area del Museo del Tessile di Busto Arsizio, a partire dalle ore 18.00 di venerdì 1° giugno, ospiterà International & Latinfiexpo Street Food, realizzato da FAM Eventi in collaborazione con Chocolat Pubblicità e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

International & Latinfiexpo Street Food è la prima manifestazione dedicata principalmente all’America Latina con tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latinoamericano e non solo, ai balli folkloristici, musica, intrattenimento e tanto altro. Ma è soprattutto la preview della tanto attesa manifestazione LATINFIEXPO che torna per la 4a edizione dal 14 giugno fino al 1° settembre nella città di Busto Arsizio che da quattro anni accoglie con grande entusiasmo una tra le più grandi manifestazioni in Italia. Per questo inizio di stagione è stata scelta un’area significativa, in quanto appartenente alla grande tradizione industriale della Città di Busto Arsizio, il Museo del Tessile.
International & Latinfiexpo Street Food, come vogliono le regole del cibo di strada di qualità, richiama a sé pietanze prelibate, latinoamericane ma anche internazionali e italiane, dolci e salate, preparate esclusivamente nelle cucine su ruota. Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento, in grado di offrire un’esperienza gastronomica al passo coi tempi senza deludere le esigenze del palato, per una cena fast and cheap, ma anche gourmet. Accanto al cibo, spazio anche per musica, spettacolo e intrattenimento. Tutto armonizzato ed in perfetto stile on the road.
Le diverse proposte internazionali spaziano dalla eccellente picanha brasiliana di Picanha’s Cube, alla tipica carne argentina cotta alla griglia di Osteria Argentina. Non possono mancare le prelibatezze tipiche del Perù con le specialità di El Pancito, il pesce fritto proposto da I Baccalà e quello in cartoccio di Pirate on the Road, mentre Bululù propone assaggi stuzzicanti della cucina Venezuelana. I gustosissimi hamburger sono di Arst Burger e le immancabili e appetitose polpette di Abatantuono di Meatball Family. Ottime le tapas e la paella di Las Bravas, gli hot dog di Pop Dog e per concludere, con un tocco di dolcezza, i golosissimi churros di Churritos, e il ghiottissimo Choco Kebab. Presente anche la cucina asiatica con il pluirpremiato chef di Asian Crossover.
L’eccellenza della cucina italiana prevede le specialità calabresi di L’angolo di Pè, gli hamburger di Chianina toscana di BBQ Valdichiana, gli sciatt valtellinesi di Mastersciatt, croccanti frittelle di grano saraceno. E ancora, la cucina pugliese di Apulia Street Food, la piadina romagnola di Ape Piadina e “il gnocco fritto” (come si dice a Modena) di Gnoko on the Road, il polpo alla brace Da Mama, l’italianissimo raviolo di Varese di C’è Pasta per te, il pane cunzatu di Bedda e, dulcis in fundo, i ghiottissimi cannoli de Il Cannolo, maestria siciliana.
Ad accompagnare il tutto il Pisco sour, la bevanda nazionale del Perù, e tutti i cocktail dell’America Latina di LATINFIEXPO Cocktaileria: Mojito, Margarita, Cuba libre, Caipirinha. Inoltre la birra di BaVarese Street Food ed il Prosecco superiore della Proseccheria 900.

NON SOLO FOOD MA ANCHE SPETTACOLO MUSICA, INTRATTENIMENTO E TANTO ALTRO

Venerdì 1° giugno dalle ore 21 esibizione Ballerine Luminose, mentre Sabato 2 giugno sempre alle ore 21.00, direttamente dal Messico, sfilata degli allegorici Mariachi. Domenica 3 giugno, ora di pranzo esibizione di Jiujtsu Brasiliano, disciplina marziale considerata un’arte che “insegna al debole a vincere il forte” e alle 21.00, esibizione dei Maestri della Capoeira, la tipica danza acrobatica sviluppata dagli schiavi africani in Brasile.
Inoltre tutti i giorni intrattenimento con ballerini brasiliani, esibizioni di Scuole di Ballo latinoamericane dirette dai migliori maestri, Street Dancers
e dalle ore 18 .00 DJ Set latino. Tutte le sere dalle ore 22.00 danza con la SILENT DISCO Goes To Rio De Janiero che coinvolge i presenti in un momento di grande divertimento e musica nel completo rispetto della quiete pubblica.

PER I PIÙ PICCOLI Divertimento assicurato tutti i giorni con l’esibizione di giocolieri e clown, laboratori creativi di giochi e tanto altro.

Un appuntamento imperdibile che ha l’obiettivo di coinvolgere giovani e famiglie con cibo di alta qualità, intrattenimento e spettacoli.

Dove: Museo Del Tessile – Busto Arsizio
Orari:
Venerdì 1° Giugno dalle 18:00 alle 24:00;
Sabato 2 Giugno dalle 11:00 alle 24:00;
Domenica 3 Giugno dalle 11:00 alle 23:00.

Tag:

Leggi anche: