Busto Arsizio, obbligo vaccinale: informazioni per le famiglie

Il comune di Busto Arsizio informa: in seguito all’approvazione della legge, diversi appelli alla libertà di scelta vaccinale

01 Settembre 2017
Guarda anche: Busto Arsizio

In seguito all’approvazione della legge 31 luglio 2017 N. 119 “DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE“, si susseguono in questi giorni ripetuti appelli alla libertà di scelta terapeutica.

L’Amministrazione comunale ritiene utile fare chiarezza e supportare le famiglie interessate, riportando le indicazioni che l’ATS Insubria ha predisposto per i genitori dei bambini che frequenteranno asili nido e scuole dell’infanzia (0-6 anni, clicca  qui) e per i genitori dei bambini che frequenteranno le scuole primarie e secondarie (6 – 16 anni clicca qui).

Si precisa inoltre che per agevolare la comunicazione alle famiglie in tempo utile, da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione sarà consegnato a tutti gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia statali e comunali, contestualmente con la comunicazione della rette, anche il modulo di autocertificazione predisposto dall’ATS (anche in allegato), con l’indicazione di restituzione alla scuole di competenza entro il 10 settembre.

Tutte le info su http://www.ats-insubria.it/news/4301-obbligo-vaccinale-tutto-quello-che-c-e-da-sapere

Tag:

Leggi anche: