Busto Arsizio, Giornata del Ricordo dei Bersaglieri Varesini

Domenica 12 Aprile alla la Chiesa di S. Croce alle 10.00 la nuova edizione del tradizionale appuntamento

10 Aprile 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
fanfara bersaglieri

Per il cinquantesimo anno si rinnova l’importante occasione di ritrovo di tutti i bersaglieri della provincia di Varese, riuniti per ricordare e onorare i compagni defunti.

La nostra Provincia ricca di tradizioni bersaglieresche  vuole così ringraziare chi nel corso degli anni si è prodigato per la Patria e nel corso delle due guerre ed inoltre nel corso degli innumerevoli interventi in missioni di pace, Libano , Somalia hanno visto sempre in prima linea i bersaglieri.

Saranno presenti autorità militari e civili, associazioni d’arma e di Volontariato , ci permettiamo di segnalare la presenza del Pres Nazionale Onorario Generale Benito Pochesci, il pres Prov Bers Sergio Boni, sezioni di bersaglieri provenienti dalla provincia di Varese, Novara, Milano, Bergamo e Como.

Ci sara la presenza della Fanfara Bersaglieri Nino Tramonti Mario Crosta di Lonate Pozzolo (www.fanfaralonate.net) e della Fanfara di Vergiate.   

 

Tag:

Leggi anche:

  • Giorno del Ricordo delle foibe, a Varese due manifestazioni

    Martedì 10 febbraio, alle 11,30, deposizione di una corona d’alloro presso il Giardino degli Istriani, Giuliani e Dalmati di via Pista Vecchia (dietro al palazzetto dello sport di Masnago): parteciperanno il Comune di Varese e l’associazione Memento, insieme ad una rappresentanza degli