Busto Arsizio, danneggia una vettura e accoltella un uomo. Arrestato nordafricano

L'uomo, un tunisino noto alle Forze dell'Ordine, ha anche rubato una mountain bike. Adesso è in carcere

28 agosto 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziafoto

Nella giornata di ieri 27 agosto la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Erano le 17 quando una volante del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio, è intervenuta presso la Stazione Ferrovie Nord a seguito di segnalazione di accoltellamento. 

Sul posto gli agenti hanno appreso che un uomo, in evidente stato di agitazione, aveva dapprima danneggiato un’autovettura e subito dopo colpito sulla coscia sinistra con un coltello un cittadino senegalese. Infine, brandendo il coltello, si era impossessato di una mountain bike di proprietà di un cittadino rumeno.

Il senegalese è stato immediatamente trasportato con una autoambulanza presso il locale Ospedale.

Sulla base delle indicazioni fornite dai presenti, i poliziotti hanno rintracciato l’individuo in una sala scommesse di via Ferrucci, dove all’uscita, è stato bloccato  e perquisito con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale e di una dei Carabinieri.

Durante le fasi di identificazione l’uomo, cittadino tunisino di 39 anni, sprovvisto di documenti e già noto agli agenti poiché arrestato nei giorni scorsi per violenza e resistenza a P.U., lesioni e danneggiamento e sottoposto a obbligo di presentazione alla P.G., ha accusato un malore, a causa del consumo di non meglio precisato stupefacente, per cui è stato trasportato con una auto-ambulanza al Pronto Soccorso per le cure del caso.

Le successive ricerche hanno permesso di recuperare il coltello, occultato all’interno dei bagni della stazione e la bicicletta.

Una volta dimesso dall’ospedale, il nordafricano è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento e condotto alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche:

  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma
  • Europeo under 21 – Bernardeschi castiga la Germania, Italia in semifinale

    Impresa della nazionale under 21 che grazie ad un gol al 31′ della ripresa di Bernardeschi, e grazie anche alla vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca, vola in semifinale in quest’europeo under 21. La Germania è battuta dunque ma si qualifica come seconda del girone
  • Torna la Basket Fest: il 15 luglio tutti in piazza Monte Grappa

    Sabato 15 luglio il centro di Varese ospiterà la #VareseBasketFest 2k17. In piazza Monte Grappa, dalle 10.30 alle 24, si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Vareseinsieme al Comune di Varese, al Trust “Il
  • Fondazione Piatti Bike tour 2017: pedala con noi e diventa ambasciatore dell’inclusione sociale

    Fondazione Renato Piatti onlus, grazie al supporto organizzativo della Società Ciclistica Alfredo Binda, presenta la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour: un evento non competitivo dedicato agli amanti del ciclismo che vogliono misurarsi su un percorso costruito collegando 6 centri di