Busto Arsizio, danneggia una vettura e accoltella un uomo. Arrestato nordafricano

L’uomo, un tunisino noto alle Forze dell’Ordine, ha anche rubato una mountain bike. Adesso è in carcere

28 Agosto 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziafoto

Nella giornata di ieri 27 agosto la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Erano le 17 quando una volante del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio, è intervenuta presso la Stazione Ferrovie Nord a seguito di segnalazione di accoltellamento. 

Sul posto gli agenti hanno appreso che un uomo, in evidente stato di agitazione, aveva dapprima danneggiato un’autovettura e subito dopo colpito sulla coscia sinistra con un coltello un cittadino senegalese. Infine, brandendo il coltello, si era impossessato di una mountain bike di proprietà di un cittadino rumeno.

Il senegalese è stato immediatamente trasportato con una autoambulanza presso il locale Ospedale.

Sulla base delle indicazioni fornite dai presenti, i poliziotti hanno rintracciato l’individuo in una sala scommesse di via Ferrucci, dove all’uscita, è stato bloccato  e perquisito con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale e di una dei Carabinieri.

Durante le fasi di identificazione l’uomo, cittadino tunisino di 39 anni, sprovvisto di documenti e già noto agli agenti poiché arrestato nei giorni scorsi per violenza e resistenza a P.U., lesioni e danneggiamento e sottoposto a obbligo di presentazione alla P.G., ha accusato un malore, a causa del consumo di non meglio precisato stupefacente, per cui è stato trasportato con una auto-ambulanza al Pronto Soccorso per le cure del caso.

Le successive ricerche hanno permesso di recuperare il coltello, occultato all’interno dei bagni della stazione e la bicicletta.

Una volta dimesso dall’ospedale, il nordafricano è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento e condotto alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche: