Busto Arsizio, danneggia una vettura e accoltella un uomo. Arrestato nordafricano

L'uomo, un tunisino noto alle Forze dell'Ordine, ha anche rubato una mountain bike. Adesso è in carcere

28 agosto 2015
Guarda anche: Busto Arsizio
Poliziafoto

Nella giornata di ieri 27 agosto la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento.

Erano le 17 quando una volante del Commissariato di P.S. di Busto Arsizio, è intervenuta presso la Stazione Ferrovie Nord a seguito di segnalazione di accoltellamento. 

Sul posto gli agenti hanno appreso che un uomo, in evidente stato di agitazione, aveva dapprima danneggiato un’autovettura e subito dopo colpito sulla coscia sinistra con un coltello un cittadino senegalese. Infine, brandendo il coltello, si era impossessato di una mountain bike di proprietà di un cittadino rumeno.

Il senegalese è stato immediatamente trasportato con una autoambulanza presso il locale Ospedale.

Sulla base delle indicazioni fornite dai presenti, i poliziotti hanno rintracciato l’individuo in una sala scommesse di via Ferrucci, dove all’uscita, è stato bloccato  e perquisito con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale e di una dei Carabinieri.

Durante le fasi di identificazione l’uomo, cittadino tunisino di 39 anni, sprovvisto di documenti e già noto agli agenti poiché arrestato nei giorni scorsi per violenza e resistenza a P.U., lesioni e danneggiamento e sottoposto a obbligo di presentazione alla P.G., ha accusato un malore, a causa del consumo di non meglio precisato stupefacente, per cui è stato trasportato con una auto-ambulanza al Pronto Soccorso per le cure del caso.

Le successive ricerche hanno permesso di recuperare il coltello, occultato all’interno dei bagni della stazione e la bicicletta.

Una volta dimesso dall’ospedale, il nordafricano è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento e condotto alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Tag:

Leggi anche:

  • Tutti in bici per i Comuni

    In occasione della settimana europea della mobilità torna Sabato 23 settembre la fortunata iniziativa “TUTTI IN BICI PER I COMUNI”, in collaborazione con i Comuni di Vedano Olona e Venegono Superiore. Ritrovo in Piazza delle Tessitrici alle 14.00 per la registrazione. Partenza alle
  • Dal 27 settembre la grande pallanuoto a Busto Arsizio con la BPM Sport Management e la Len Euro Cup

    Al via della competizione ci saranno, oltre ai mastini di Busto Arsizio, anche i francesi del Montpellier e del Pays D’Aix Natation, i tedeschi dell’OSC Postdam, i croati dello Jadran Split, gli ungheresi dello FTC Budapest (squadra che nella scorsa stagione si era aggiudica la Len Euro Cup) e
  • Ierago con Orago, inaugurazione Palestra in acqua Cele Daccò

    Il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo interverrà domani, alle ore 10,30, alla cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo acquatico “Palestra in acqua Cele Daccò” di Jerago con Orago (Varese) situato in via Onetto 4, vicino all’area Feste del Comune. La
  • Varese, Gianmarco Pozzecco cittadino onorario

    L’iniziativa è stata ideata da Marco Pinti che ha poi trovato l’appoggio della società varesina Pallacanestro Varese e successivamente della Delegazione Provinciale CONI. Gianmarco Pozzecco negli anni in cui ha giocato per la pallacanestro Varese ha sempre dimostrato, come sostiene Pinti