Busto Arsizio dalla parte dei commercianti di Via Lonate

L’Amministrazione ha perfezionato in questi giorni un accordo con Ascom Busto Arsizio che permetterà alle attività della zona di ottenere alcune agevolazioni fiscali sui tributi comunali.

13 settembre 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

Volgono al termine i lavori di rifacimento di via Lonate: entro il mese di ottobre una delle più importanti arterie viabilistiche bustocche sarà completamente rinnovata e ampliata con piste pedonali e ciclabili e nuovi spazi di sosta.

I lavori, che hanno preso il via nel mese di gennaio, hanno comportato alcuni disagi, non solo per gli automobilisti, ma soprattutto per le attività economiche della zona che a più riprese si sono rivolti all’Amministrazione.

Oltre ad alcuni accorgimenti per facilitare il transito dei clienti delle attività commerciali, l’Amministrazione ha perfezionato in questi giorni un accordo con Ascom Busto Arsizio che permetterà alle attività della zona di ottenere alcune agevolazioni fiscali sui tributi comunali.

Afferma il sindaco Antonelli, che ha coordinato la cabina di regia che in questi mesi si è occupata dei lavori e di rispondere alle esigenze dei residenti: “E’ un impegno non indifferente quello di cui l’Amministrazione si fa carico, un impegno che completa quello che a mio parere è un vero e proprio progetto di rilancio dell’area: sono certo che una volta terminati i lavori, con la nuova pista ciclabile, i parcheggi e la via finalmente adeguata a una zona strategica per la città, l’intero quartiere sarà valorizzato e sarà più attrattivo, ma è importante che tutti ci credano, soprattutto chi in questi mesi si è sentito penalizzato dai lavori“.

Da parte dell’ASCOM una sottolineatura sul lavoro svolto congiuntamente con l’Amministrazione: grazie ai comuni obiettivi è stato raggiunto un risultato apprezzabile che pone le premesse e le condizioni per far ripartire le attività economiche in una zona totalmente rimessa a nuovo.

Tag:

Leggi anche:

  • Parchi pubblici Busto Arsizio: la chiusura è assegnata all’Istituto La Patria

    Atti vandalici, uso improprio nelle ore notturne, presenze non autorizzate all’interno degli spazi del parco, bivacchi, sono solo alcuni dei problemi che una pubblica amministrazione deve affrontare quotidianamente per gestire il patrimonio verde delle città. I parchi sono indispensabili per
  • Vieni in centro il giovedì sera! ultimo appuntamento

    Vieni in centro il giovedì sera, il tradizionale appuntamento organizzato, nell’ambito di Busto Estate, dall’Amministrazione con la collaborazione del Comitato Commercianti Centro Cittadino, Distretto del Commercio, Ascom e associazioni del territorio, si conclude giovedì 13 settembre. In
  • Cosentino sicurezza ospedali “Soddisfatto delle decisioni del Comitato Ordine Pubblico”

    In merito alle decisioni assunte questa mattina durante la riunione del comitato di ordine pubblica sicurezza, convocato dal Prefetto di Varese, interviene il consigliere regionale del Gruppo Fontana, Giacomo Cosentino, il quale ha portato martedì nell’aula del Pirellone il problema della
  • Il B.A. Film Festival alla Biennale del Cinema di Venezia

    Il pubblico di spettatori curiosi e di cinefili, ormai affezionato alla settimana del festival, troverà un programma ricco e variegato, con anteprime, presentazioni, Masterclass e soprattutto incontri con i protagonisti del mondo del cinema. Ospiti in Laguna della Fondazione Ente dello Spettacolo,