Busto Arsizio dalla parte dei commercianti di Via Lonate

L’Amministrazione ha perfezionato in questi giorni un accordo con Ascom Busto Arsizio che permetterà alle attività della zona di ottenere alcune agevolazioni fiscali sui tributi comunali.

13 Settembre 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

Volgono al termine i lavori di rifacimento di via Lonate: entro il mese di ottobre una delle più importanti arterie viabilistiche bustocche sarà completamente rinnovata e ampliata con piste pedonali e ciclabili e nuovi spazi di sosta.

I lavori, che hanno preso il via nel mese di gennaio, hanno comportato alcuni disagi, non solo per gli automobilisti, ma soprattutto per le attività economiche della zona che a più riprese si sono rivolti all’Amministrazione.

Oltre ad alcuni accorgimenti per facilitare il transito dei clienti delle attività commerciali, l’Amministrazione ha perfezionato in questi giorni un accordo con Ascom Busto Arsizio che permetterà alle attività della zona di ottenere alcune agevolazioni fiscali sui tributi comunali.

Afferma il sindaco Antonelli, che ha coordinato la cabina di regia che in questi mesi si è occupata dei lavori e di rispondere alle esigenze dei residenti: “E’ un impegno non indifferente quello di cui l’Amministrazione si fa carico, un impegno che completa quello che a mio parere è un vero e proprio progetto di rilancio dell’area: sono certo che una volta terminati i lavori, con la nuova pista ciclabile, i parcheggi e la via finalmente adeguata a una zona strategica per la città, l’intero quartiere sarà valorizzato e sarà più attrattivo, ma è importante che tutti ci credano, soprattutto chi in questi mesi si è sentito penalizzato dai lavori“.

Da parte dell’ASCOM una sottolineatura sul lavoro svolto congiuntamente con l’Amministrazione: grazie ai comuni obiettivi è stato raggiunto un risultato apprezzabile che pone le premesse e le condizioni per far ripartire le attività economiche in una zona totalmente rimessa a nuovo.

Tag:

Leggi anche:

  • Siglata la convenzione con le scuole dell’Infanzia paritarie: più attenzione alle fragilità

    E’ stata siglata ieri la convenzione tra l’Amministrazione comunale e le scuole dell’Infanzia paritarie di ispirazione cattolica. Lo annuncia con particolare soddisfazione l’assessore all’Educazione Gigi Farioli: “Abbiamo raggiunto un obiettivo prioritario che dimostra la costante
  • Tutti in bicicletta lungo la nuova via Lonate

    La via, arteria di transito fondamentale per la città, è ora molto più sicura per tutti gli utenti della strada, in primis per gli utenti deboli che finalmente possono contare su nuovi marciapiedi e su un’ampia pista ciclabile. E’ nuovo di zecca anche l’impianto di illuminazione a led,
  • Ultimo ricco weekend a Miniartextil Humans

    Ultima settimana di apertura per MINIARTEXTIL HUMANS al Museo del Tessile: dopo avere portato, per il secondo anno consecutivo, la cultura della fiber art in una delle città italiane più rappresentative del mondo tessile, la mostra si appresta a salutare il suo pubblico che potrà contare su un
  • Movida a Varese, incontro con esercenti e residenti

    Il tema decoro urbano, il rispetto del silenzio notturno e poi ancora la mobilità: questi sono solo alcuni dei tanti argomenti affrontati durante il tavolo di confronto sulla movida varesina. Oltre un’ora e mezza di dialogo che, dopo un primo appuntamento riservato ai residenti, ha visto