Buco di Bilancio in Provincia. Sos Italia Libera chiede di partecipare alla Commissione d’inchiesta

Lettera aperta del vicepresidente nazionale Andrea Badoglio al presidente Vincenzi e ai capigruppo

03 luglio 2015
Guarda anche: Varese
Provinciavoto

Dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni sulla situazione critica in cui versa la Provincia di Varese, l’associazione Sos Italia Libera ha inviato una lettera aperta al presidente Gunnar Vincenzi e ai capigruppo dei partiti in consiglio provinciale. Dove si chiede di approvare la proposta di una commissione d’inchiesta e di ammettere la partecipazione dell’associazione.

Di seguito riportiamo il testo della lettera:

Buongiorno Presidente Avvocato Gunnar Vincenzi e Capigruppo.
Dopo l’uscita della notizia del presunto “buco” di 50 milioni di euro riguardanti la Provincia di Varese l’Associazione anti racket e usura S.O.S Italia Libera è stata immediatamente informalmente contattata da segnalazioni di preoccupazione per tramite di alcuni dipendenti ed anche comuni cittadini. Ovviamente questo organismo si occupa di incentivare il meccanismo della denuncia dei reati legati all’usura ma anche della loro prevenzione. In questo caso un default dell’ente causerebbe la perdita di numerosi posti di
lavoro , principale allarme dei nostri interlocutori, che diverrebbero potenziali vittime di usura.

Abbiamo appreso che e’ stata richiesta una commissione interna, che auspichiamo, ed alla quale S.O.S Italia Libera chiede di partecipare attraverso il proprio Vice Presidente Nazionale Rag Andrea Badoglio insieme ad un quotato e stimato professionista e giurista di fama nazionale. Presenze che saranno assolutamente gratuite per puro spirito civico. Sappiamo per certo essere una richiesta inusuale ma la si ritiene una importante apertura nei confronti della societa’ civile; al tanto nominato civismo ed alla collaborazione per arrivare alla risoluzione dei problemi per il bene di tutti cercando inoltre di fare da arbitri alle mere battaglie politiche.

S.O.S Italia Libera
Associazione Nazionale Anti racket e usura
Vice Presidente Nazionale
Andrea Badoglio

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta