Un pomeriggio di visita, adatto ad adulti e bambini, nel piccolo paese rurale situato alle pendici del Campo dei Fiori che si concluderà con una merenda genuina.
Nel paese di Brinzio rivivono le tradizioni, i mestieri, gli strumenti del nostro recente passato, grazie ad un museo molto interessante e istruttivo, che è inserito nel contesto così tipico e rurale del borgo situato ai piedi del Campo dei Fiori. Il pomeriggio sarà un tuffo nell’Ottocento e nei primi del Novecento alla volta dei modi di vivere dei nostri nonni: si scopriranno i lavori nei campi, nei boschi e nelle arnie e rivivremo l’atmosfera che si respirava nelle case, grazie ai preziosi ed interessanti oggetti raccolti nel Museo.
Alla visita seguirà una bella passeggiata nel borgo brinziese, fino a raggiungere un caratteristico agriturismo dove si potrà gustare una merenda con i sapori della nostra tradizione; una piacevole gita per dare il benvenuto alla Primavera, da godersi in compagnia degli amici, della famiglia, dei bambini.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 26 MARZO 2015
Per informazioni e prenotazioni tel. 345 1331019; theitalianlakesguides@gmail.com