BPM Sport Management sconfitta a Genova: la Pro Recco si impone per 13-2

Liguri sempre in testa alla classifica. Mastini terzi a quota 22. Coach Baldineti: “Complimenti ai nostri avversari. Noi siamo entrati in acqua troppo timorosi”

18 Dicembre 2016
Guarda anche: Busto ArsizioSport

Non riesce il colpaccio alla BPM Sport Management contro la Pro Recco. Alla Piscina di Albaro i Campioni d’Italia si impongono 13-2 (3-1, 4-0, 3-1, 3-0) e chiudono il 2016 a punteggio pieno con 30 punti. I Mastini, invece, sono terzi con 22 punti a tre lunghezze dal Brescia (che ha una partita in meno), vincitore oggi per 18-5 sul Savona.

Riguardo la partita, nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa che, nei primi tre minuti, si portano avanti con una doppietta di Francesco Di Fulvio. La BPM Sport Management dimostra di esserci e accorcia con Petkovic (in superiorità) dopo quaranta secondi. A meno di un minuto dalla fine, Figari sfrutta una superiorità numerica e riporta la Pro Recco a +2. Nella seconda frazione è dominio Pro Recco. La squadra di Vujasinovic va a segno con l’ex Di Somma, ancora con Di Fulvio (superiorità), poi con Ivovic e Mandic. Al cambio vasca la squadra di casa aumenta il vantaggio con Bruni (superiorità), Figlioli (superiorità) e Bodegas. A rompere il break dei liguri ci pensa a 1’20” dalla fine Antonio Petkovic. Nell’ultimo quarto la musica non cambia con i Campioni d’Italia che mettono a segno altri tre gol, realizzati da Ivovic, Mandic e Fondelli.

Complimenti alla Pro Recco – ha dichiarato a fine partita coach Gu Baldineti – noi abbiamo sbagliato completamente l’approccio, entrando in acqua troppo timorosi. Soprattutto in partite come questa e contro avversari di questo calibro bisogna essere più aggressivi“.

Archiviata la 10ª giornata, i Mastini si alleneranno fino a giovedì, prima della pausa natalizia. Il campionato riprenderà sabato 14 gennaio. Alle Piscine Manara la BPM Sport Management attenderà il neopromosso Torino ’81 (fischio d’inizio alle ore 18).

Settebello a Busto Arsizio. La grande pallanuoto sarà a Busto Arsizio anche all’inizio dell’anno. Dal 3 gennaio, infatti, arriverà in città il Settebello del CT Sandro Campagna. La nazionale sosterrà un common training con la BPM Sport Management, finalizzato alla preparazione del match di World League contro la Georgia, in programma martedì 10 gennaio alle Piscine Manara.

Tag:

Leggi anche:

  • PALLANUOTO M: L’inizio di una nuova era, quella della Busto Sport Management Pallanuoto

    È stato celebrato oggi un matrimonio sportivo di quelli che dureranno nel tempo: quello tra la pallanuoto e la città di Busto Arsizio. Una piazza che ha abbracciato la pallanuoto e che da oggi vede nascere una nuova realtà territoriale: quella della Busto Sport Management Pallanuoto, il frutto
  • Jacopo Barbotti convocato per il Trofeo delle Regioni

    Grande soddisfazione in casa della divisione nuoto della Sport Management, per la convocazione al XXIV trofeo delle Regioni a squadre regionali Esordienti A (che si disputerà a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, il 29 e 30 giugno) di Jacopo Barbotti. Il nuotatore tesserato per la Sport
  • Recupero di campionato per il Banco BPM Sport Management

    Saranno in vasca domani sera alle ore 19.30 i Mastini del Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da Marco Baldineti che, per il recupero della ventitreesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, farà visita al Bogliasco Bene. La gara, posticipata sabato scorso
  • Weekend al Palaghiaccio con il Torneo Internazionale OGILink Città di Varese

    Giunto alla sua 23a edizione, il Torneo Internazionale di Hockey Ghiaccio Città di Varese riservato alle formazioni di Categoria Under 11 aprirà il sipario sabato 13 aprile e si avvarrà quest’anno della sponsorizzazione di OGILink, azienda attiva nel settore IT e importante partner dei