
Nonostante le tante critiche smosse dal presidente della Liuc, Michele Graglia che ha accusato il servizio di trasporti varesino di non riuscire a gestire la grande affluenza, nello scorso weekend e in particolare nella giornata di Ferragosto è stato registrato un alto numero di partecipanti.
Sono oltre 3000 le persone che hanno scelto di usufruire dei servizi di pullman e navette offerte dal Comune di Varese in collaborazione con la società di trasporti della città per recarsi al Sacro Monte e Campo dei Fiori, sia per una passeggiata che per la Festa della Montagna.
“Il bilancio è positivo” commenta Regazzoni, dell’ufficio stampa e commutazione di Autolinee Varesine “Stiamo parlando di migliaia di persone, trasportate senza interruzione per oltre otto ore tra via Manin, il bivio Sacro Monte/Campo dei Fiori e il Grand Hotel.”.
Riferendosi poi alla sola giornata di Ferragosto, sono migliaia i biglietti venduti “Spiace anzitutto constatare che ci sarebbe stata una “caccia al biglietto”, con solo “pochi fortunati” che ne avrebbero potuto usufruire: i nostri controllori, infatti, erano ben presenti a terra e solo loro hanno venduto ben 1200 tagliandi. A questo vanno aggiunti quelli venduti dalle abituali rivendite (a partire dall’edicola di via Manin), quelli erogati dalle nostre macchinette a bordo dei mezzi e, ovviamente, il gran numero di nostri utenti abituali che hanno potuto utilizzare anche ieri il proprio abbonamento. Secondo le nostre stime, nella giornata di ieri abbiamo trasportato complessivamente circa 3150 persone, aggiungendo oltretutto corse “extra”, rispetto a quanto programmato e reso pubblico, proprio per smaltire i notevolissimi flussi”.