Besano, inaugurata la mostra della Guardia di Finanza

La mostra è aperta fino a domenica 30 settembre tutti i giorni dalle 15 alle 18 e sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12

19 settembre 2018
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese provincia

Grande successo per l’inaugurazione della mostra della Guardia di Finanza a Besano. Erano presenti numerosi sindaci della zona, il comandante della compagnia di Gaggiolo capitano Aloi, rappresentanti di associazioni d’arma e cittadini. Presente anche il Generale di Brigata Marco Lainati, nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza, alla sua prima uscita istituzionale sul territorio da quando è stato nominato Comandante Provinciale.

“Personalmente sono onorato che la prima uscita istituzionale del Generale sia stata a Besano” – dichiara il sindaco di Besano Leslie Mulas – “Questo territorio di confine è da sempre legato alla Guardia di Finanza, per via della vigilanza di frontiera e della lotta al contrabbando, ma con questa mostra vogliamo sottolineare anche l’apporto che il Corpo della GdF ha dato al paese durante la Prima Guerra Mondiale”.

Il generale ha ringraziato l’Amministrazione per l’organizzazione di questa esposizione del Museo Storico della Guardia di Finanza, con la collaborazione delle Associazioni Finanzieri di Varese e Luino, e si è auspicato che iniziative come queste possano essere ripetute nel nostro territorio.

La mostra è aperta fino a domenica 30 tutti i giorni dalle 15 alle 18 e sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12. Sala consiliare del Municipio, ingresso libero.

 

Tag:

Leggi anche: