Autolinee Varesine sulle modifiche al servizio per martedì 3 ottobre 2017

L’attesa 97esima edizione della Tre Valli Varesine per professionisti, in programma martedì 3 ottobre, comporta una serie di modifiche alla circolazione degli autobus di Autolinee Varesine.

02 Ottobre 2017
Guarda anche: Trasporti Strade AutostradeVarese Città

Per quanto riguarda gli autobus “blu” del servizio extraurbano, la linea N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) sarà limitata a Masnago Esselunga dalle ore 12 alle ore 18; la linea N21 (Varese-Osmate) sarà limitata a Schiranna-rotonda dalle 13 alle 18, mentre, sempre nel pomeriggio, i bus per Luino e Lavena Ponte Tresa effettueranno il tratto piazzale Kennedy-Valganna senza passare dal centro.

Con i primi passaggi del circuito finale all’interno della città, le linee del servizio urbano subiranno variazioni molto significative.

Dalle 12.30 alle 17.30, non saranno attivi i tratti per Morosolo (M), Calcinate del Pesce (N), Calcinate degli Orrigoni (Z), Montello (H) e Corridoni (B). Sempre raggiunti, invece, gli altri capolinea: dalla stazione FS partiranno infatti i bus per Bizzozero (E), Olona (P), San Fermo (H), Belforte-Cascina Mentasti (N), Sangallo (B) e Bregazzana (Z).

La zona di Velate, Avigno e Masnago sarà servita con una corsa ogni ora anch’essa limitata alla stazione FS, attraverso un percorso alternativo. Pienamente operative le linee A (Capolago-Biumo Superiore) e C (Bizzozero Nabresina-Sacro Monte), pur con un percorso diverso dall’ordinario tra la stazione FS e viale Ippodromo.

Si ricorda infatti che, nella fascia oraria di chiusura delle strade, nessuna linea potrà ovviamente transitare dal centro cittadino. Tutti i percorsi torneranno regolari una volta ripristinata la viabilità ordinaria, al termine della manifestazione.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché