Approvate le Olimpiadi Invernali in Valtellina

La giunta di Regione Lombardia promuove il progetto “Grande opportunità per il territorio ed in particolare per la zona della Valtellina”

22 Maggio 2018
Guarda anche: LombardiaSport

Grande condivisione e unità di intenti oggi pomeriggio durante l’incontro tenutosi a Bormio, in Provincia di Sondrio, tra l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, il sottosegretario ai Grandi eventi sportivi, i sindaci dell’Alta Valtellina e il presidente della Comunità Montana Alta Valtellina.

“E’ stata una riunione costruttiva – dichiarano l’assessore regionale alla Montagna e il sottosegretario ai Grandi eventi – durante il quale sono emersi i molteplici aspetti positivi che un evento come quello delle Olimpiadi invernali 2026 potrà portare alla Valtellina, rinomata per la sua alta vocazione turistica. Siamo certi che questo territorio sarà in grado di mettere a disposizione esperienza, capacità professionali e infrastrutture idonee e già collaudate in occasione di manifestazioni nazionali e internazionali”.

“L’evento potrà essere occasione per ultimare e migliorare i collegamenti infrastrutturali su gomma e su ferro – aggiungono -, oltre che ampliare l’offerta sciistica attraverso nuovi investimenti programmati nel prossimo futuro”. “Quello di oggi – concludono – è il primo passaggio importante, che vede tutti i rappresentanti istituzionali impegnati all’unisono per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo che auspichiamo verrà centrato, convenendo di esserne certamente all’altezza”.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25