
Mini Auto elettriche che portino in centro, il progetto che c’è a Milano potrebbe essere adatto anche alla nostra città giardino? Mauro Gregori affronta nel dettaglio la sua idea, evidenziando anche alcune proposte sulla gestione.
“Nuovamente rivolgo un appello alla giunta comunale affinché’ si sperimenti, senza ulteriore indugio, un servizio di mini auto elettriche che porti in centro citta’.
Una delle possibilita’ e’ quella di creare un parcheggio di interscambio in piazzale Staffora (sulla via Crispi dove un tempo sostava il Luna park) od in altri luoghi, come ad esempio a Casbeno/viale Belforte/viale Borri ed a disposizione dei cittadini delle mini auto che in qualche minuto possano portare i cittadini in centro.
La via Indipendenza/piazzale Kennedy oggi sottoutilizzati e semi abbandonati avrebbero disponibili parecchi spazi per il parcheggio e la ricarica dei piccoli mezzi.
Rendere una citta’ vivibile ed al passo col futuro significa anche sperimentare nuovi mezzi di trasporto, non inquinanti e poco ingombranti.
Entriamo con coraggio nel futuro.”