Appartamento avvolto dalle fiamme

L’incendio si è alzato nel tardo pomeriggio di venerdì

25 Ottobre 2019
Guarda anche: AperturaBusto ArsizioCronaca

Venerdì 25 ottobre alle ore 18:30, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Busto Arsizio (Va), in via Castelfidardo per incendio appartamento. Per cause ancora in fase di accertamento la zona giorno di un unità immobiliare, sita al quinto piano di un condominio è stata interessata da un’incendio. Alcuni abitanti dello stabile sono rimasti bloccati all’interno degli appartamenti confinanti.

I quattordici vigili del fuoco sono intervenuti dalle sedi di Busto/Gallarate, Somma Lombardo e Varese con quattro automezzi: due autopompe, un autobotte e un’autoscala. Gli operatori hanno spento le fiamme e tratto in salvo diverse persone, alcune evacuate grazie all’autoscala altre sono state fatte scendere dalle scale condominiali facendogli indossare degli appositi “cappucci di evacuazione” (dispositivi che permettono di respirare anche in presenza di fumo). In totale sono quattordici gli appartamenti inagibili.

Le dieci persone soccorse sono state affidate al personale sanitario giunto in posto con diverse autoambulanze. Per loro si è reso necessario il trasporto in ospedale: una in codice giallo al nosocomio di Legnano, le altre nove trasportate in codice verde agli ospedali di Busto, Castellanza e Gallarate.

A chiarimento di quanto apparso su alcune testate di stampa, non si sono registrati feriti tra i soccorritori.

 

Tag:

Leggi anche: