Andrea Badoglio candidato sindaco a Varese

Il vicepresidente nazionale e presidente lombardo dell’associazione antiracket e antiusura ”Sos Italia Libera” ufficializza la sua corsa alle comunali dell’anno prossimo. E presenta la ”Lista Varese Civica”

08 Ottobre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Badoglio

Andrea Badoglio scende in campo. Candidandosi a sindaco di Varese con la “Lista Varese Civica”, formazione lontana dai due schieramenti politici e con l’obiettivo di dare voce e risposta ai cittadini. 

Il vicepresidente nazionale e presidente lombardo dell’associazione antiracket e antiusura “Sos Italia Libera”, protagonista dello stop al parcheggio alla Prima Cappella grazie all’esposto presentato dall’associazione, ha sciolto quindi le riserve e ha deciso di annunciare la sua intenzione di correre alle comunali.

Nelle prossime settimane inizierà la stesura del programma. Intanto, Badoglio ci tiene a sottolineare come “finora la mia lista, di quelle annunciate, è l’unica ad essere veramente civica e lontana dai partiti”. Una stoccata al Comitato Varese2.0, che proprio ieri ha annunciato la disponibilità a correre alle primarie di centrosinistra.

“A questo punto, visto che il comitato di fatto diventa una costola del Pd ed ha preso accordi politici, ad oggi l’unica “formazione” che si discosta dagli schieramenti di destra e sinistra e centro e si schiera per e con i Cittadini di Varese è Lista Varese Civica”dichiara Badoglio.

“Amare il territorio significa parlare alle persone, confrontarsi e fare qualcosa per svilupparlo, per farlo conoscere, sia dal punto storico culturale sia dal punto di vista civico – commenta Badoglio – sono disgustato dalla maggioranza della classe politica che, salvo poche eccezioni, è sorda nei confronti dei cittadini e non dà ascolto. Spesso infatti si sentono al di sopra di chiunque e pensano che parlare con un semplice umile cittadino che vuole dare un contributo sia una “perdita di tempo”, per usare una citazione detta da uno dei diretti interessati”.

Tag:

Leggi anche:

  • 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

    “La Guardia di Finanza svolge un ruolo fondamentale al servizio della collettività e per il territorio. A questi uomini e donne va il nostro ringraziamento perché attraverso il loro lavoro si garantisce legalità e sicurezza anche in una provincia delicata come quella di Varese. Le attività di
  • Tragedia a Varese, il dolore del sindaco Davide Galimberti

    Tragedia a Varese in via Marcobi. Ieri sera una ragazzina di 13 anni è caduta dal suo balcone ubicato al sesto piano di una palazzina e poco dopo essere arrivata in ospedale è deceduta. Parole di vicinanza alla famiglia sono arrivate anche dal sindaco, Davide Galimberti: “Sono
  • Incidente in via XXV aprile, le dichiarazioni del sindaco Galimberti

    “Voglio innanzitutto rivolgere un pensiero e le mie condoglianze alla famiglia della signora deceduta questa mattina nell’incidente stradale. Ma i fatti di oggi devono risvegliare le coscienze di tutti sulle responsabilità che abbiamo quando siamo alla guida di un’auto – afferma il
  • “Il sindaco di quartiere? Un’ idea che lascia assai perplessi”

    “Un’ idea che lascia assai perplessi.  Sono molto “sospettoso” rispetto a questa iniziativa nata completamente in casa di un partito politico.  Il “bilancio partecipativo” e cioe’ la possibilita’ di presentare idee ed iniziative di quartiere, nate dalla gente, dalle iniziative