Al Via La Quarta Edizione Di “Fuck The Cancer”

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, è iniziato il conto alla rovescia della manifestazione più attesa dell’anno, Fuck The Cancer 2019, che stamattina è stata presentata nella Sala Matrimoni di Palazzo Estense, a Varese

15 Aprile 2019
Guarda anche: EventiVarese Città

Ideata dai ragazzi della Curva Nord del Varese calcio per ricordare Erika Gibellini e tutti gli “angeli che l’hanno raggiunta”, dal 2018 la manifestazione è stata donata alla Fondazione Giacomo Ascoli. E quest’anno ha arricchito l’agenda di eventi. Sarà una tre giorni elettrizzante.

Il sipario si aprirà venerdì sera 24 maggio e scenderà domenica sera 26 maggio sul meraviglioso parco di Villa Tatti Tallachini, a Comerio. “Un gesto di solidarietà che si è concretizzato dopo un fatto drammatico” ha dichiarato Roberto Molinari, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese. “Tra anni fa, i ragazzi della Curva Nord del Varese Calcio hanno fatto un miracolo, lanciando l’iniziativa e poi, nel 2018, donandola alla Fondazione Ascoli. Questo è un modo per essere parte della città.”

Gli introiti dell’evento sono devoluti alla Fondazione Giacomo Ascoli che dal 2006 si dedica ai bambini affetti da malattie onco-ematologiche. Sino ad oggi sono stati raccolti oltre 120 mila euro, destinati alla realizzazione del reparto di degenza onco-ematologico pediatrico, i cui lavori inizieranno verosimilmente a maggio e termineranno entro la fine dell’anno. “L’inaugurazione del Day Center onco-ematologico Giacomo Ascoli, avvenuta il 29 marzo u.s., ha segnato una tappa importante – ha spiegato Gianluigi Mentasti, Direttore Scientifico della Fondazione Giacomo Ascoli – ma il progetto è tutto in divenire. Con la realizzazione del reparto di degenza, al terzo piano dell’Ospedale del Ponte, ci saranno tre camere semi-sterili per il ricovero dei bambini onco-ematologici.”

EVENTI IN PROGRAMMA

Gli eventi sono ideati per divertire grandi e piccini e vanno dai gonfiabili alle lezioni di yoga, di pilates, di baby dance, persino un master di zumba.

Sabato e domenica, al via l’animazione nel villaggio di Harry Potter: all’interno dei gazebi ci saranno laboratori, spettacoli e giochi, in un’atmosfera magica e con i personaggi del film. Sembrerà di essere a Hogwarts. E non mancherà la caccia al tesoro.

Ospiti, il Mago Pimpa e i Cuoieroi. E per i golosi, il banco gastronomico curato dal Gruppo Alpini Brinziesi. L’Associazione Pasticceri della provincia di Varese preparerà in diretta un’enorme torta, con più di 400 porzioni!

MUSICA tutte le sere, venerdì 24 maggio andranno in scena gli Shooting Stars, sabato 25 gli Asilo Repubblic e domenica, per concludere, i Libera Uscita.

Sabato pomeriggio la tanto attesa ASTA DELLE MAGLIE DEI GRANDI CAMPIONI e cimeli di famosi personaggi sportivi presentata da Max Laudadio, Nicolò Ramella e Sarah Maestri. L’apertura dell’asta online è prevista il 22 aprile e durerà fino al 22 maggio. Riaprirà poi sabato 25 maggio dalle 10 alle 17. I prodotti in asta saranno visibili sui social con un prezzo base. Chi fosse interessato a rilanciare, con multipli di 10 euro, può inviare una mail a: fanculoilcancro@yahoo.it Le offerte ricevute saranno indicate cronologicamente sul post del prodotto in asta.

Fuck the Cancer RUN inciterà gli sportivi con un trail di 7,5 km e 270 mt di dislivello positivo. La partenza è prevista per domenica mattina alle ore 10, con un contributo di 10 euro a persona. Alle famiglie invece verrà proposto un percorso di 2,5 km, a 5 euro a persona, oppure si può optare per un pacchetto famiglia: 2 adulti e 2 bambini a 12 euro.

E` possibile effettuare una pre-iscrizione solo per il trail, ottenendo uno sconto di 2 euro: basta inviare una mail a ftcrunning@gmail.comcon nome, cognome, luogo e data di nascita. Oppure sarà possibile l’iscrizione direttamente al banco “iscrizione gara podistica” a Villa Tatti Tallacchini durante tutta la durata dell`evento. Il ritiro del pacco gara avverrà successivamente all`iscrizione.

Quest’anno è prevista una chicca: un CONTEST FOTOGRAFICO SU INSTAGRAM. Si partecipa pubblicando sul proprio profilo una foto scattata con uno sfondo caratteristico, mettendo in evidenza il braccialetto con il tipico fiocco rosa, simbolo della manifestazione. La foto dovrà essere contrassegnata da un hashtag comune: #pererika e dal tag “Fuck the Cancer”. Sarà una sorta di tour virtuale. Il braciale è gratuito e potrà essere ritirato alla reception del “Day Center Oncoematologico Pediatrico Giacomo Ascoli”, sito al 5°piano dell’Ospedale del Ponte.

Durante la manifestazione verrà premiata la foto che ha dato più emozione alla famiglia Gibellini. Occhi puntati sulla pagina Facebook “Fack the Cancer” e sul profilo Instagram, perché tra pochi giorni sarà svelato il premio. E per ulteriori informazioni visitate: www.fuckthecancer.it

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché