“Anche quest’anno”, spiega l’assessore alle Attività economiche Claudia Mazzetti, “l’amministrazione contribuirà al periodo delle feste natalizie con una lunga serie di iniziative e di attrazioni, a partire dalla pista di pattinaggio in via Verdi, proseguendo con il trenino e con la musica itinerante (7, 14 e 21 dicembre) a cura della Concordia di Crenna. Senza dimenticare la mostra dei presepi nell’atrio di Palazzo Borghi e il villaggio di Babbo Natale in piazza Libertà realizzato dal Naga, prezioso come sempre anche nell’organizzazione di altri intrattenimenti”.
Sono 27 gli appuntamenti da segnarsi in agenda. Bambini come sempre protagonisti: ogni fine settimana il programma del “Natale 2019” prevede infatti iniziative appositamente studiate per loro. E nei rioni alberi addobbati con la collaborazione delle consulte “che l’amministrazione ringrazia per il loro impegno”.
“Sono certa che ancora una volta Gallarate sarà attrattiva, merito anche del pool di importanti sponsor. A quelli già presenti gli anni passati (Sofinter, Mediolanum, Prealpi e Sbb Cargo) si sono aggiunti Sea e Bi-Smart Center. Un grazie a loro e ai nostri commercianti che hanno dato il loro prezioso contributo”