A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

Il 18 novembre a Busto Arsizio. Per i sabati al maneggio questa settimana a La Bastide si partirà per altri mondi… su astronavi fai da te e su cavalli veri, facendo attenzione a schivare le rocce lunarie.

15 Novembre 2017
Guarda anche: Busto ArsizioSport

Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave spaziale, per volare con la fantasia, e …si dovranno realizzare anche dei rimorchi navicella per portare i cavalli sulla luna. Come si farà? Spazio all’inventiva e alla fantasia. “Terra chiama Marte, Terra chiama Marte, Marte rispondete!!! – urla la tenutaria del maneggio La Bastide – Vi aspettiamo per una galattica avventura nello spazio, siete pronti a costruire una navicella spaziale? Per toccare le stelle con un dito? Per riempire un barattolo di nebulosa interstellare? Per toccare la superficie dei pianeti? Per far giocare i cavalli con le rocce lunari? Siii???? THREE, TWO, ONE, Let’s go!!!”

La gimkana tra le rocce lunari è stata organizzata in base alle abilità e alle età dei partecipannti, ognuno, naturalmente, con un percorso e un approccio pensato per la sua età.

  • Dai 3 anni di età fino ai 6 anni, l’approccio è “giochiamo insieme al mio pony”, attraverso percorsi di gioco si crea un rapporto di fiducia e di rispetto tra pony e bambino.
  • Per i più grandi, dai 7 anni in su si utilizzano i cavalli e si lavora sulla tecnica della disciplina proposta aumentando l’affiatamento cavaliere cavallo e le pozioni di gestione del cavallo. Tutte le lezioni sono strutturate in due attività una legata alla cura del pony/ cavallo, l’altra a imparare ad andare a cavallo.

 

Il programma della giornata di sabato 18 novembre.

Ore 10:00 – 3/6 anni: “L’ASTRONAVE SPAZIALE” I nostri piccoli astronauti avranno l’affascinante compito di costruire una mega galattica astronave spaziale che ci porterà a scoprire i segreti dell’universo.

Dai 7 anni in su: “LE NAVICELLE SPAZIALI” Gli astronauti un po’ più grandicelli dovranno invece costruire delle navicelle per portare i cavalli a giocare sulla luna.

Ore 11:00 – 3/6 anni: “TOCCARE LE STELLE CON UN DITO” Una volta arrivati nello spazio i nostri piccoli astronauti potranno sperimentare l’assenza di gravità e con dei mega salti potranno riuscire a toccare le stelle.

Dai 7 anni in su: “SULLA LUNA INSIEME AI CAVALLI” Giocheremo con le rocce lunari insieme ai cavalli.

Ore 11:30 – 3/6 anni: “I PIANETI” Percorso gioco sensoriale ricostruiamo le superfici dei pianeti.

Ore 12:00 – 3/6 anni e dai 7 anni in su: LA NEBULOSA INTERSTELLARE” Come ricreare la nebulosa interstellare.

12:30/13:30 PRANZO E SVAGO

13:30/15:30 “TUTTI IN SELLA” Percorso gimnkana dedicato alla ricerca delle rocce lunari.

 

Per info e prenotazioni e costiwww.labastideasd.com – Michela 3456501802

Tag:

Leggi anche: