
Un tour fatto di scoperta, viaggio virtuale in 3D e aperitivo in terrazza con il gusto elettrizzante di Apollo11, l’originale dal 1969.
Per celebrare i 50 anni della conquista della Luna del 20 luglio 1969, il Sacro Monte di Varese e Apollo 11, una missione impossibile: farti rivivere la mitica passeggiata “on the Moon” in un contesto naturale e culturale di incredibile bellezza.
VIAGGIO VIORTUALE IN 3D-VR
Nella splendida cornice del Rustico di Casa Museo Lodovico Pogliaghi, una casa delle meraviglie ed uno scrigno d’arte con più di 1500 opere che riempiono gli occhi e il cuore di grandi e piccini, si potrà rivivere l’emozione dell’allunaggio grazie all’esclusiva tecnologia 3D (VR) e ai visori per la realtà virtuale “Oculus Go”. Un viaggio immersivo ricco di adrenalina, grazie ad un’accurata ricerca storica che ha ricostruito una visione fedelissima della realtà.
APERITIVO IN TERRAZZA APOLLO 11 IL VENERDÌ E SABATO SERA DALLE 18:00 ALLE 22:00.
Infine, sulla terrazza Apollo 11, nel rustico della Casa Museo Lodovico Pogliaghi, si potrà bere l’aperitivo originale di Varese creato il 20 luglio 1969 nell’esatto istante in cui l’uomo ha conquistato la Luna. L’aperitivo in terrazza sarà curato dal Bar Ristorante Milano, storica realtà che aggiunge valore al borgo di Santa Maria del Monte e oggi gestita da Gabriele Sommaruga, fiero rappresentante della terza generazione della famiglia Pol.
La domenica il tour sarà disponibile durante la giornata alle ore 11, 15 e 17. INFO E PRENOTAZIONI 328.8377206