
Le relazioni con gli altri come patrimonio da valorizzare per raggiungere l’armonia con noi stessi e gli altri, sono alcuni dei temi della conferenza. L’incontro sarà un contributo importante per il Progetto Uomo, promosso dal Centro Gulliver, volto alla ricollocazione responsabile dell’essere umano con se stesso, gli altri e l’ambiente
La conferenza gratuita che Marco Ferrini terrà il 16 novembre 2014 presso il Centro Gulliver di Varese alle ore 16.00 dal tema “Io e gli altri nel gioco della vita”. L’ingresso è libero e aperto a tutti, alle ore 15.30 ci sarà la registrazione degli ospiti.
Tutto al mondo è relazione. Abbiamo costante necessità di riferirci a noi stessi e agli altri e ciò ha un’enorme influenza sulla formazione della nostra personalità. Ferrini, convinto sostenitore che le relazioni siano un patrimonio da valorizzare, promuove la riflessione su come realizzarle nel migliore dei modi e su quali strumenti possono aiutarci nella titanica impresa di raggiungere la completa armonizzazione con tutti gli esseri viventi, primi fra tutti, noi stessi. Costruire rapporti armoniosi e appaganti è uno degli impegni più faticosi e allo stesso tempo, entusiasmante della nostra quotidianità. Conoscere e prendere consapevolezza degli ostacoli che impediscono di avere buone relazioni, è uno dei propositi di questo incontro.In questo senso, la conferenza di Ferrini potrà contribuire anche al “Progetto Uomo” del Centro Gulliver, che ricolloca l’essere umano con le sue potenzialità al centro della propria storia, in una relazione sempre più responsabile e consapevole con se stesso, gli altri e l’ambiente.