
Centomila euro investiti nella segnaletica stradale, 88 in più dell’anno scorso. L’amministrazione Cassani continua a mettere al primo posto la sicurezza dei cittadini, che sulle strade passa anche da strisce e cartelli ben visibili.
L’intervento prenderà il via settimana prossima, in pieno agosto, in modo da terminare prima dell’inizio delle scuole. Spiega l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Rech: <Vogliamo da una parte ridurre i disagi alla viabilità cittadina, aprendo i cantieri nel periodo di minor traffico. Dall’altra, con una segnaletica visibile, soprattutto agli incroci, intendiamo abbassare al minino il rischio di incidenti>.
Si inizierà con la segnaletica orizzontale (80mila euro): i lavori interesseranno tutta la città, ad esclusione delle strade inserite nel piano asfaltature, perché in questi casi saranno le ditte appaltatrici ad occuparsene, a costo zero per l’amministrazione. Si passerà poi alla segnaletica verticale, con un esborso di altri 20mila euro.