
Quasi 50mila euro per il mondo del volontariato, per la precisione 48.760. La Giunta di Palazzo Estense ha approvato la delibera sull’assegnazione dei contributi per l’anno 2018 in favore delle associazioni e degli enti di volontariato e di quanti operano a tutela della maternità, nonché dei relativi fondi di sussidiarietà.
“In questo modo – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – valorizziamo quanto di buono la nostra città propone per quanti si trovano in condizioni di povertà o forte disagio. Tra le realtà che beneficeranno dei contributi ci sono, per esempio, sia alcune che si occupano dell’accoglienza dei senza fissa dimora, sia altre che lavorano per aiutare i più bisognosi nelle loro esigenze alimentari”.
Nel dettaglio i fondi stanziati fanno riferimento all’avviso pubblicato lo scorso 17 dicembre, che prevedeva “Contributi per le associazioni di volontariato” pari a 13.760 euro e “Fondi di sussidiarietà per associazioni di volontariato” pari a 35.000 euro.
La graduatoria per i “Fondi di sussidiarietà” è stata stilata in base ai criteri indicati dalla Commissione Servizi sociali. In allegato le tabelle di tutti i soggetti beneficiari.