
Grave incidente sulla A8, nella mattinata di oggi, venerdì 24 ottobre. Nel tratto tra lo svincolo della Fiera e la barriera di Milano Nord, si è verificato il sinistro, che ha coinvolto dieci auto.
Il fatto è avvenuto poco prima delle 11 all’altezza del chilometro 3 in direzione Varese. Nell’incidente è morta una donna di 83 anni, e altre otto persone sono rimaste ferite.
Dai primi rilievi sembrerebbe che un furgone, perdendo il controllo, abbia tamponato un’auto e questa sia finita contro il guard rail.
La Società Autostrade per l’Italia ha è chiuso il tratto tra il Bivio A4 e il Bivio Tangenziale Ovest in direzione Varese e tra il Bivio Tangenziale Ovest e Milano Fiera in direzione Milano. Il tratto è stato chiuso anche in Sud per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire nel minor tempo possibile.
Dieci le autovetture coinvolte nell’incidente, otto i feriti. Una persona è morta.
Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 2° Tronco di Milano e i soccorsi meccanici.
Attualmente, ore 12.30 si registrano 3 Km di coda in direzione Varese e rallentamenti in A4.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti a Varese di proseguire sulla A4 per poi prendere la Tangenziale Ovest, per gli utenti diretti a Milano uscire sulla Tangenziale Ovest per poi riprendere la A4 in direzione Milano.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21