Genitori separati, Brianza “Ancora un aiuto concreto da regione Lombardia”

Il vicepresidente di Regione Lombardia commenta i due bandi sull’emergenza abitativa approvati dalla giunta regionale

23 Maggio 2018
Guarda anche: AttualitàLombardia

“Anche quest’anno Regione Lombardia ha stanziato importanti risorse per aiutare quei genitori separati e divorziati che rischiano di scivolare nella povertà. Un provvedimento in continuità con la buona politica e che risponde ad un bisogno urgente e purtroppo in costante aumento”.

Lo ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza, commentando i due bandi sull’emergenza abitativa approvati dalla giunta regionale.

“Come succede sempre più spesso – dichiara Brianza – i genitori che si trovano ad affrontare una separazione, incorrono in spese che lievitano a livello esponenziale e che, da soli, non riescono più ad affrontare”.

“Con questi strumenti – commenta – andiamo a fronteggiare una e vera e propria emergenza in Lombardia in quanto stiamo parlando di circa un milione di persone separate o divorziate che, in moltissimi casi, hanno in carico figli minori”.

“Attraverso questo contributo – conclude Brianza – aiutiamo questi genitori a pagare l’affitto di casa e, allo stesso tempo, destiniamo risorse ad associazioni, enti pubblici, confessioni religiose affinché possano riqualificare degli immobili in disuso da destinare alla locazione”.

Tag:

Leggi anche: