
In seguito ai fatti accaduti a Busto Arsizio durante la festa di giovedì sera, la presidente della camera scende in pizza al fianco degli esponenti di Liberi e Uguali di Varese Sud.
L’appuntamento è per domenica 28 gennaio alle ore 14.00 a Busto Arsizio in Piazza San Giovanni. Chiamiamo a raccolta i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni democratiche e antifasciste, per dire no ai gesti di violenza come quello messo in atto dai giovani padani nella serata del 25 gennaio scorso, in occasione della ricorrenza della Giöbia.
Laura Boldrini che a proposito dell’episodio ha dichiarato che “le parole d’odio non sono mai solo parole, ma si trasformano in gesti deprecabili e possono innescare una spirale ancora più pericolosa”, sarà presente in piazza San Giovanni per testimoniare, insieme ai cittadini di Busto Arsizio, la volontà di non farsi intimidire.