
Domenica 3 settembre 2017 si svolgerà la prima edizione di “Sant’Ambrogio in Strada“, un evento dedicato allo storico rione varesino tra arte, musica, sapori tipici e tradizione.
Nell’ottica della rivalorizzare dei rioni varesini, i commercianti di Sant’Ambrogio Olona con la collaborazione del Comune di Varese, di Coopuf Iniziative Culturali e Madboys Eventi & Concerti organizzerà una giornata in cui le attività locali, coadiuvate da iniziative artistiche (musicali, teatrali e attività per bambini, artigianato a chilometro zero, etc…) e gastronomiche, si presenteranno al pubblico per far conoscere al pubblico il passato, il presente ed il futuro del borgo.
“Sant’Ambrogio in Strada” si terrà dalle 11.00 del mattino fino alle 23.00 tra Via Virgilio, Via Sacro Monte, Via Baraggia, Piazza Milite Ignoto, l’Oratorio Don Bosco e la Villa Toeplitz.
________________________
La conferenza stampa di presentazione si terrà mercoledì 30 agosto, alle ore 11.00 in sala Matrimoni del Comune di Varese. Intervengono: Francesca Strazzi, assessore ai Quartieri del Comune di Varese e Andrea Minidio, Coopuf Iniziative Culturali